Zing si piazza al n. 1 della classifica degli artisti emergenti con “The Astronaut”.
Jin è diventato il sesto membro dei BTS ad arrivare al n. 1 della classifica Billboard Emerging Artists come solista, balzando dal n. 12 al n. 1 il 12 novembre grazie al suo nuovo singolo “The Astronaut”.
Il brano ha debuttato al n. 1 della Digital Song Sales Chart, secondo Luminate, dopo essere stato pubblicato il 28 ottobre.
Il singolo solista “The Astronaut”, scritto dai ColdPlay, segue il singolo dello scorso anno “My Universe”, una collaborazione tra le due band.
Figlio sedicenne della band britannica e del frontman Chris Martin, Moses compare anche nella registrazione di “Astronaut”, con chitarra acustica e synth fantascientifici. La canzone è stata prodotta da Kygo e Bill Rahko, con Max Martin come produttore esecutivo.
Zin ha anche partecipato alla stesura del testo e ha condiviso la sua simpatia per i fan dei BTS, conosciuti come l’esercito. Il testo mostra un amore profondo e la voce di Jin, profondamente emotiva, esalta l’atmosfera frizzante ma sognante della canzone. Il membro più grande del gruppo canta. ‘Me stesso’.
Il video musicale è accompagnato da una liberatoria. Racconta la storia di un astronauta che atterra accidentalmente sulla Terra. Jin vive sulla Terra dopo il suo atterraggio forzato e interpreta il ruolo omonimo nel materiale visivo.
Un giorno vede un misterioso raggio alla ricerca della sua casa e decide di tornare sul suo pianeta.Chris Martin dei Coldplay appare come un presentatore di notizie che trasmette notizie straordinarie. Mentre si reca all’astronave dove è atterrato per la prima volta, Jin ricorda i suoi ricordi sulla Terra come una retrospettiva. Nel video, vediamo il finale in movimento: Zin decide di rimanere sulla Terra per stare con i suoi cari e trovare finalmente la sua “vera” casa.
La star ha anche eseguito la prima esecuzione dal vivo del brano il 28 ottobre. Ha accompagnato i Coldplay sul palco del World Tour Music in ambito argentino.