Tecniche di seduzione per uomini: ecco il libro che le spiega per bene
Tecniche di seduzione: un territorio per avventurieri, pionieri e aspiranti conquistatori. Ne ho parlato anche altrove. C’è chi sostiene che non esistano, c’è chi vorre non ci fossero, c’è chi le usa e condisce la propria vita di spezie saporite.
C’è un libro che è stato un vero e proprio caso editoriale ed antropologico: il metodo Mystery. Un testo che tratta la seduzione come fosse una vera e propria scienza. Un libro che spiega agli uomini quali sono le dinamiche che mettono insieme uomini e donne, e soprattutto quali sono i punti deboli del sistema femminile. E lì ti spiega come intrufolarsi.
Se invece sei donna e vorresti capire meglio la questione dall’altro punto di vista, potrai leggerti come Casanova spiega alle donne come selezionare e conquistare l’uomo giusto.
Tornando a Mystery e all’universo maschile, la seduzione parte da una prima fase di approccio, che si articola poi in varie altre sottofasi. In questo momento all’uomo è chiesto di fare cose assurde, sopra le righe, al di fuori di una logica e di un accettabilità sociale. Perché la femmina, spiega il metodo Mystery, si può conquistare solo facendo leva sulle emozioni. E per suscitare emozioni bisogna fare cose fuori dai sentieri della razionalità cerebrale.
Poi c’è una seconda fase in cui all’uomo è richiesto uno sforzo particolare per mettere la donna a proprio agio, in un contesto di comfort di cui il maschio è la colonna portante. Moltissimi tentativi di seduzione finiscono male perché il maschio salta o sottovaluta questa seconda fase, volendo arrivare al più presto al sodo. Tutta questione di tecniche di seduzione.
E poi c’è la conclusione, e lì c’è poco da spiegare.
Questo libro non può certo essere annoverato fra i capolavori della letteratura contemporanea. Però si colloca nel contesto dei libri di crescita personale come un esempio più unico che raro di manuale che ha effettivamente un’utilità pratica.