Tag unlibroèunlibro
Lasciate che vi presenti Gianmaria Ghisolfi detto Tito: cinico rapinatore, spacciatore e strozzino. Ex maestro elementare, è stato certificato come disturbato mentale per i maltrattamenti inflitti vent’anni fa ai suoi scolari. Sua compagna è “la Tati”, prostituta sieropositiva per tossici, squattrinati e ricconi viziosi, mentre suo socio è René Felzi, brutto da paura, piccolo e…
Condividi:
Ebook: perchè non si diffonde?
di Monica Pradelli, in Media, del 2 dic 2014
Gli ebook in Italia si sono diffusi in maniera significativa dal 2010, quando Amazon è entrato nel nostro mercato con il lancio dell’E-reader Kindle facendo uscire l’ebook dallo stato di marginalità commerciale, mentre la diffusione di tablet e smartphone con schermi grandi e di buona risoluzione, ha incrementato la capacità di fornire un buon ambiente…
Condividi:
Iva Ebook dal 22 al 4%? Per l’Europa non si può
di Monica Pradelli, in Media, del 26 nov 2014
Con lo slogan #unlibroèunlibro, il Ministro per i Beni e le attività culturali e il Turismo Dario Franceschini aveva annunciato l’approvazione da parte della Commissione bilancio dell’emendamento per portare l’IVA sugli ebook al 4 per cento. Questa sarebbe un’ottima notizia per i lettori e la cultura, in quanto permetterebbe una maggiore diffusione del libro elettronico,…