Tag spettacolo teatrale
L’associazione culturale “Quelli del Piano di Sopra” mette in scena Er Carnevale de Meo Patacca, simpatica commedia musicale di Claudio Natili e Carlo Giustini. La romanità più verace ed autentica, quella fatta dagli amori passionali, dalle situazioni scherzose, dalla gente senza peli sulla lingua, tutti sempre con gran voglia di far festa. È questo quello…
Condividi:
Poe Suite al Teatro Due: suggestioni oscure
di Tribuna Italia, in Blog, del 31 gen 2015, 17:06
Una donna affascinante, dalla voce fatale, si fa accompagnare dalle note sensuali di un pianoforte. I timbri sono scarlatti, come l’elegante vestito che indossa. Accendono i sensi nel piacere languido, intellettuale, dell’orrore che spaventa. La ragione fruga, ascolta. Così si presenta Poe Suite al Teatro Due di Roma. Uno spettacolo nato dall’idea dell’attrice Vittoria Faro,…
Condividi:
Se (D)Io Vuole al Teatro Due: trarsi dal buio
di Tribuna Italia, in Blog, del 30 gen 2015, 17:21
C’è un angolo segreto a Roma, nascosto tra Piazza di Spagna e Via del Tritone. Un giardino della cultura. Si parla del Teatro Due di Roma. A calcarne il palco è stavolta un gruppi di giovanissimi, con uno spettacolo liberamente ispirato a “Tre Sorelle” di Cechov, allestito dal 28 al 29 gennaio. Il titolo è…
Condividi:
Il Caso Braibanti: una verità sommessa
di Tribuna Italia, in Blog, del 15 gen 2015, 14:29
Ripercorrere, con una limpidezza assoluta, una vicenda profondamente umana: questo è Il Caso Braibanti. Lo spettacolo, allestito al Teatro dei Conciatori di Roma, scritto da Massimiliano Palmese e diretto da Giuseppe Marini, tratta la storia di un processo alla libertà, aperto nel 1968 ad Aldo Braibanti. La sua voce di intellettuale, a distanza di anni,…
Condividi:
“Plouf” al SalaUno: insieme per compagnia o coraggiosamente soli?
di Tribuna Italia, in Blog, del 14 dic 2014, 12:09
Sarà in scena fino al 21 dicembre presso il teatro SalaUno “Plouf- A love story” di Mitridate Minovi, un’opera teatrale composita in cui si passa dalla commedia al noir e dal fumetto al musical. La storia propone un divertente triangolo amoroso: Casper ama Penelope, che ama a sua volta un pupazzo di nome Harry. Il…
Condividi:
“Medea” al Teatro SalaUno: l’apoteosi del femminino
di Tribuna Italia, in Blog, del 9 dic 2014, 20:07
Un mito molto noto per un riadattamento davvero unico: nella suggestiva location del teatro SalaUno, che non necessita troppi allestimenti scenografici, è andata in scena, come penultimo appuntamento della rassegna “Noir”, Medea, per la regia di Caterina Costantini, che interpreta personalmente il ruolo della protagonista. Sul palco la celebre tragedia euripidea si mischia a quella rimaneggiata…