Tag NETFLIX

di Edoardo Ridolfi, in Viaggio, del 8 Set 2015, 16:37

apple tv

A un giorno dall’evento più atteso dagli amanti della tecnologia, dove a San Francisco verrà presentato l’iPhone 6S, l’azienda di Cupertino è pronta a lanciare una nuova versione della Apple Tv totalmente differente da quella uscita nel 2007, che vedrà profonde innovazioni nel gaming, nello streaming e nella domotica. Secondo indiscrezioni, la nuova Apple TV…

Quelle da non perdere: guida alle serie TV dell’autunno 2015

di Valeria Giuffrida, in Cinema, Serie tv, del 21 Lug 2015, 11:00

A pochi giorni dall’annuncio delle nomination per gli Emmy Awards, Cultora vi propone una guida (con link ai trailer) sulle serie TV più attese della prossima stagione, in cui sarà facile notare come il cinema sia sempre più affascinato dalla televisione. Limitless (CBS): sequel dell’omonimo film con Bradley Cooper, narra di Brian, il quale, dopo aver aumentato…

Nomination Emmy Awards 2015, tra prevedibilità e grandi esclusi

di Michela Conoscitore, in Serie tv, del 17 Lug 2015, 17:00

Chi pensa che lo showbiz vada in vacanza, si sbaglia di grosso. Estate vuol dire nomination agli Emmy Awards, i premi che scelgono tra l’immensità di show e serie TV, le migliori degli Stati Uniti e non solo. Al pari degli Academy Awards o dei Golden Globe, per un attore, uno showrunner o un presentatore TV…

Fiction e serie TV ‘made in Italy’ si preparano ad affrontare l’arrivo di Netflix

di Michela Conoscitore, in Serie tv, del 8 Lug 2015, 11:00

Netflix, il canale dove poter vedere in streaming film e serie TV, sarà online dal prossimo ottobre nel nostro paese. Il suo arrivo ha preoccupato non poco le reti televisive italiane che, per i palinsesti della prossima stagione televisiva, hanno cercato di differenziare l’offerta, investire di più in prodotti e generi innovativi, e sembra che…

Pixels: se Pac-Man vuole mangiarti

di Valeria Giuffrida, in Cinema, Film in uscita, del 2 Lug 2015, 11:15

Tra i film più attesi dell’estate 2015 c’è sicuramente Pixels, un live action che unisce comicità e nostalgia degli anni Ottanta immaginando cosa accadrebbe se gli alieni interpretassero male i nostri tentativi di comunicazione. Una capsula inviata dalla NASA nello spazio nel 1982 contiene i filmati che raccontano la vita sulla Terra e la nostra…

Addio DVD: lo streaming è il futuro

di Redazione, in Viaggio, del 20 Giu 2015, 12:30

Ebbene sì: i DVD ormai hanno purtroppo fatto il loro tempo. A differenza delle VHS, durate tre decadi, poiché il massimo della tecnologia era rappresentato proprio da esse all’epoca (di fatto, se la registrazione di un qualsiasi programma tramite VHS era molto in voga e alquanto semplice, quella poco nota e poco usata tramite DVD è durata pochissimo…

Charles Manson e un Aquarius di crimini per David Duchovny

di Valeria Giuffrida, in Cinema, Serie tv, del 17 Giu 2015, 11:00

Los Angeles, 1967. Tempi di figli dei fiori, rivoluzioni sociali, pacifismo, amore libero e sette sataniche. Aquarius è la serie che cerca di guardare oltre la visione romanzata dei “favolosi anni Sessanta”, fin dentro la violenza e la follia. Dopo Californication e prima di vederlo ancora una volta nei panni di Mulder nel nuovo X-Files,…

Sense8: in Italia tra meno di otto mesi la prima serie Netflix dei fratelli Wachowski

di Redazione, in Cinema, Serie tv, del 8 Giu 2015, 11:00

8 diversi protagonisti, storie e location per Sense8, la nuova serie Netflix dei fratelli Wachowski, rilasciata il 5 giugno sul servizio di streaming americano. Simbolo dell’infinito, il numero 8 è il migliore che i registi di Matrix, insieme a J. Michael Straczynski (Babylon 5), potessero scegliere per rappresentare il complesso intreccio tra le vite dei…

Daredevil: una serie TV per il più “normale” dei Supereroi

di Francesco Arena, in Cinema, Serie tv, del 30 Apr 2015, 12:00

Netflix ha lanciato il 10 aprile scorso una nuova serie: protagonista è l’avvocato non vedente Matt Murdock, meglio conosciuto dagli amanti dell’universo Marvel come Daredevil, un eroe “normale” se paragonato agli altri supereroi, ma forse per questo più “umano” e vicino ai comuni mortali. Daredevil (o più semplicemente Devil) nasce dalla matita di Bill Everett…

Daredevil Netflix

Bloodline: se Abele uccide Caino

di Valeria Giuffrida, in Cinema, Serie tv, del 15 Apr 2015, 10:00

“Non siamo persone cattive ma abbiamo fatto una cosa cattiva”. A dirlo è John Rayburn, detective, marito e padre modello, membro di una famiglia che sembra perfetta. Appunto, sembra. Perché man mano che i segreti dei Rayburn si dipanano, la lucente Florida perde il suo smalto, somigliando vagamente a quel Paradiso amaro su cui George…