Tag hollywood

Kristen_Stewart_Cesar

Finalmente Kristen Stewart cambia espressione, sentendo il suo nome. Scrolla di dosso la tensione dell’attesa in un sussulto. Gli occhi sgranati raccontano la sorpresa: la ragazzina di Twilight entra nella storia come la prima americana a vincere un premio César, gli Oscar francesi. Non se lo aspettava, giunta alla cerimonia come Cenerentola nel suo vestito…

Condividi:

La nuova era del libro che rinasce sul grande schermo

di Susanna Ciucci, in Letteratura, del 23 feb 2015, 12:07

82 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione in America, 8,5 milioni di euro in Italia, 248 milioni di dollari nel mondo. Stiamo parlando di “Cinquanta sfumature di grigio”, uno dei film più attesi dell’anno, e del suo debutto stellare. Un libro diventa un film. Meglio ancora, un libro controverso si trasforma in…

Condividi:

sfumature

Amy Pascal: io, Sony Leaks e il valore delle donne

di Valeria Giuffrida, in Cinema, del 19 feb 2015, 12:10

Amy-Pascal-interview

“Viviamo in questo strana cosa chiamata Hollywood. Se fossimo gentili, non funzionerebbe”. Amy Pascal ha deciso di usare l’ironia per raccontare i passaggi più spinosi del caso Sony Leaks. Nell’intervista rilasciata alla conferenza Women in the World a San Francisco, la co-presidente dimissionaria della Sony ha parlato degli ultimi mesi, di come si è sentita, di…

Condividi:

Marion Cotillard e la forza di una donna (stra)ordinaria

di Michela Conoscitore, in Cinema, del 29 gen 2015, 12:00

07

Marion Cotillard è l’attrice francese più famosa al mondo, richiestissima ad Hollywood, così come in Europa. Lei, però, sembra non accorgersene. L’ultimo riconoscimento ricevuto, in ordine di tempo, è la seconda nomination agli Academy Awards per Due giorni, una notte, il film dei registi belgi Luc e Jean-Pierre Dardenne. “Sto ancora metabolizzando la notizia, perché…

Condividi:

Dan Stevens, il Downton boy diventa un killer

di Michela Conoscitore, in Cinema, Film in uscita, del 7 gen 2015, 12:00

Dan-Stevens-the-guest

Lady Mary Crawley non riconoscerebbe il suo Matthew. Sono trascorsi due anni dall’addio a Downton Abbey, e l’attore inglese Dan Stevens, oggi, è solo un vago ricordo dell’imbolsito personaggio della serie TV britannica. Trasferitosi due anni fa negli Stati Uniti, Stevens ha deciso di dare una svolta alla sua carriera, e cambiare la sua immagine:…

Condividi:

Si spegne a 78 anni Virna Lisi, l’antidiva che rifiutò Hollywood

di Daniele Dell’Orco, in Cinema, del 18 dic 2014, 13:12

lisi

È stata una delle donne più belle mai viste sul grande schermo. Ha fatto innamorare di sé il mondo intero, letteralmente. Stamattina si è spenta nella tranquillità della sua casa romana, all’età di 78 anni, dopo aver scoperto solo un mese fa di avere una malattia incurabile. Una bellezza perfetta, algida, aristocratica, Virna Lisi, nome d’arte di…

Condividi:

Fuori Virzì, fenomeno Birdman: annunciate le candidature ai Golden Globe

di Michela Conoscitore, in Cinema, Film in uscita, Serie tv, del 13 dic 2014, 09:33

38690_fb

Sui social network, le varie case di produzione cinematografiche, stanno invadendo la rete con i loro messaggi di congratulazioni. È ufficialmente iniziata la stagione delle premiazioni ad Hollywood. Infatti, nel pomeriggio di giovedì, in diretta streaming mondiale, sono state annunciate le candidature ai 72esimi Golden Globe. I premi, da sempre considerati, l’anticamera agli Academy Awards, sono…