Tag danza
Una prima italiana sul palco di Equilibrio Festival della Nuova Danza, quella andata in scena mercoledì 18 febbraio sul palco della Sala Petrassi. Si tratta di “When the birds fly low, the wind will blow” la creazione ideata, diretta e coreografata da Helder Seabra, che ha sicuramente avuto un forte impatto sul pubblico dell’Auditorium Parco della…
Condividi:
Jiří Kylián, signore della danza, al Festival Equilibrio
di Tribuna Italia, in Blog, del 17 feb 2015, 20:20
In occasione dell’undicesima edizione di Equilibrio Festival della Nuova Danza, il ricco programma ha ospitato, nella serata di domenica 15 febbraio, presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, un imperdibile incontro con il coreografo ceco Jiří Kylián. Classe 1947, Kylián è uno dei massimi interpreti della coreografia contemporanea. Storico direttore artistico…
Condividi:
“Katlehong Cabaret”: ritmo ed energia della danza pantsula
di Tribuna Italia, in Blog, del 10 feb 2015, 12:32
Al via Equilibrio, Festival della nuova Danza con la Via Katlehong Dance Company. Un viaggio verso le viscere della terra, un ritorno alle origini, a quell’istinto primordiale che fa muovere i piedi alla velocità della luce: è questo ciò che la compagnia Via Katlehong Dance ha portato in scena sul palco della Sala Petrassi, domenica…
Condividi:
Premio Equilibrio 2015: i finalisti in scena
di Tribuna Italia, in Blog, del 9 feb 2015, 14:12
Finalmente ha avuto inizio Equilibrio. Festival della nuova danza e anche quest’anno è stato aperto, come ormai da tradizione, con la presentazione dei finalisti del Premio Equilibrio 2015, concorso arrivato all’ottava edizione, destinato ad artisti emergenti italiani e alla sperimentazione di nuovi linguaggi coreografici. Il fine settimana appena trascorso ha contenuto due pomeriggi di visione…
Condividi:
La danza in viaggio verso una “ElectriCity” surreale
di Tribuna Italia, in Blog, del 25 gen 2015, 17:36
Un vero e proprio spettacolo di magia quello della compagnia eVolution Dance Theatre, in scena fino a stasera al Teatro Italia con ElectriCity, la nuova creazione del coreografo Anthony Heinl. Statunitense di nascita, nel suo curriculum risalta la duratura esperienza con la celebre compagnia di Moses Pendleton Momix e ciò forse è l’unica cosa di…
Condividi:
Un’ironica messa in scena “Sulla felicità” al Teatro Vascello
di Tribuna Italia, in Blog, del 10 dic 2014, 20:22
Vestiti paillettati, lunghe pellicce, occhiali da sole e labbra colorate di un rossetto scuro e di tendenza. Sono tutti in scena, undici persone con undici caratterizzazioni diverse. Davanti a noi lo spettro della realtà ridotta a tipizzazioni estreme e caricaturali. Eccoli lì in fila a dire la propria a proposito della felicità, o meglio ad…