Sparatoria in Texas alla mostra di vignette su Maometto
A un giorno dall’attribuzione del premio per la libertà di espressione a Charlie Hebdo che avrà luogo domani a New York, in America nuovi disagi colpiscono il mondo dei vignettisti. Ieri sera al Curtis Culwell Center di Garland (Texas), che ospitava la mostra di vignette su Maometto organizzata dalla American Freedom Defense Initiative, due uomini armati si sono avvicinati in auto alla sede della mostra e hanno aperto il fuoco contro una guardia, in risposta alcuni agenti hanno sparato agli aggressori. Uniche vittime i due attentatori, un ferito tra le forze dell’ordine.
Secondo la Abc, uno dei due aggressori sarebbe cittadino americano precedentemente indagato dall’Fbi per terrorismo. Intanto un tweet pubblicato da un combattente dell’Isis sostiene che l’attentato è stato perpetrato da due simpatizzanti dell’Isis (così informa Rita Katz che dirige Site, il sito di monitoraggio dei jihadisti online).
Federica Colantoni
Federica Colantoni nasce a Milano nel 1989. Laureata in Sociologia all’Università Cattolica nel 2013, pochi mesi dopo inizia il percorso di formazione in ambito editoriale frequentando due corsi di editing. Da dicembre 2014 collabora con la rivista online Cultora della quale diventa caporedattrice. Parallelamente pubblica un articolo per il quotidiano online 2duerighe e due recensioni per la rivista bimestrale di cultura e costume La stanza di Virginia.