Si apre “Libri come”: la festa del libro e della lettura all’Auditorium Parco della Musica di Roma
Una festa lunga tre giorni per lettori e scrittori. Da oggi fino a domenica 20 marzo arriva a Roma la settima edizione di “Libri come”, un’occasione unica per dialogare, leggere e raccontare, che coinvolge autori, editori, studenti e semplici curiosi. Un confronto diretto tra scrittori e lettori.
La manifestazione comprenderà conferenze, workshop, dibattiti, presentazioni e laboratori. Numerosi saranno gli esponenti della letteratura e della cultura mondiale che parteciperanno all’evento, raccontando le principali metropoli contemporanee. Oltre a Roma saranno molte le città che diventeranno protagoniste nel racconto degli scrittori: da Istanbul a Londra, da Barcellona a Damasco, da Gerusalemme a New York fino a Parigi, Monte Carlo, Milano, Trieste, Latina, Venezia, e alcune città africane.
Tra gli ospiti italiani spiccano Walter Veltroni, Ferruccio De Bortoli, Christian Salmon, Alessandro Baricco, Carlo Bonini, Giancarlo De Cataldo, Walter Siti e l’attesissimo Andrea Camilleri che racconterà le sue città e quelle di Montalbano.
La giornata inaugurale si aprirà con un omaggio al grande intellettuale italiano scomparso il mese scorso, Umberto Eco. Inoltre, sono previsti anche monologhi, dialoghi e sonetti di Shakespeare e Cervantes, in occasione dei 400 anni dalla loro scomparsa, interpretati da giovani attori dell’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”.
Qui il programma dell’evento.
Condividi:
Redazione
Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.