Sense8: in Italia tra meno di otto mesi la prima serie Netflix dei fratelli Wachowski

8 diversi protagonisti, storie e location perSense8, la nuova serie Netflix dei fratelli Wachowski, rilasciata il 5 giugno sul servizio di streaming americano.
Simbolo dell’infinito, il numero 8 è il migliore che i registi di Matrix, insieme a J. Michael Straczynski (Babylon 5), potessero scegliere per rappresentare il complesso intreccio tra le vite dei soggetti scelti per la loro prima, rivoluzionaria, serie televisiva.

Queste le parole dello sceneggiatore in merito alla trama:

La serie seguirà otto personaggi in giro per il mondo che, in conseguenza di una morte tragica, si riscopriranno collegati tra loro mentalmente ed emozionalmente. Non potranno solo vedere e parlarsi l’un con l’altro come se si trovassero nello stesso posto, ma potranno anche accedere ai segreti più profondi di ciascuno di loro. Non solo dovranno capire che cosa è successo e che cosa questo significhi per il destino dell’umanità, dovranno anche farlo mentre verranno inseguiti da un’organizzazione che vuole catturarli e vivisezionarli.

Dodici episodi, girati tra Regno Unito, Seoul, Mumbai, Nairobi, Berlino, Città del Messico, San Francisco e Chicago, che iniziano con la morte di Angel, la metaforica “madre” degli otto, interpretata da Daryl Hannah. Connessi mentalmente e, quasi, fisicamente, da questo avvenimento improvviso ritroviamo Nomi (Jamie Clayton), una blogger transessuale di The City by the Bay che Lana Wachowski deve aver particolarmente contribuito a caratterizzare data la sua personale trasformazione da uomo a donna, Will (Brian J. Smith), un poliziotto di Wind City, Lito (Miguel Ángel Silvestre), un messicano che recita in una telenovela nascondendo la sua identità omosessuale, Riley (Tuppence Middleton), una dj islandese, Sun (Bae Doona), una coreana in carriera, Kala (Tina Desai), una farmacista indiana, Wolfgang (Max Riemelt), un malvivente di Berlino, e Capheus (Aml Ameen), un autista di Nairobi con un nome tratto dalla mitologia greca tanto cara ai fratelli cineasti. Ad aggiungere complessità a questo intrigo visionario, un certo Jonas (Naveen Andrews) userà i suoi poteri paranormali per contattare e riunire gli otto, mentre Mr. Whispers (Terrence Mann) e la sua organizzazione ostacoleranno la scoperta del mistero che li lega.

Per giudicare se Lana e Andy Wachowski hanno ragione di affermare rispettivamente che Sense8 “è totalmente folle” e “la cosa più originale mai vista in televisione”, noi dovremo attendere ottobre, quando arriveranno inItaliasia la serie che Netflix. Prima, quindi, di trascorrere l’estate tra le repliche di vecchie serie tv come da tradizione, diamo un occhio agli 8 trailer sui Sensates e le loro vite sperando di trovarci un qualche senso!

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.