Scorpions – Forever and a day: il ritorno in chiave cinematografica

11053259_10152803080322373_6201696392037681736_o

Ricordate gli Scorpions? Il gruppo hard & heavy tedesco, di Hannover, fondato nel 1965 dal chitarrista Rudlof Schenker, che ha sconvolto il mondo della musica grazie a brani come Still Loving You, Rock You Like a Hurrican e Wind Of Change e che in oltre quarant’anni di attività ha venduto oltre cento milioni di dischi? Nel 2010 uscì Sting In The Tail e proprio a febbraio, ancora pieni di grinta e voglia di fare, i divi del rock hanno presentato il loro ultimo lavoro, il disco numero 48: Return To Forever, un ritorno alla carica per la leggendaria band che con la propria musica ha influenzato artisti del calibro di Bon Jovi.

Racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, lavorando sodo, e ne siamo felici” ha dichiarato Klaus Meine, voce della band, per spiegare il significato dei 19 inediti.

Ebbene, per tutti gli appassionati e i fan degli Scorpions c’è una buona notizia: da novembre la band sarà in Italia per tre date a Milano, Roma e Trieste.
Prima ancora, però, gli “eroi dell’Heavy Metal” saranno il 16 e il 17 giugno in tutte le sale cinematografiche con il documentario Scorpions – Forever and a day, oltre cento minuti girati per celebrare i 50 anni di carriera della band e la loro incredibile storia nel panorama musicale mondiale.

A girarlo è stata la regista Katja von Garnier che ha deciso di raccontare attraverso18 mesi di tour mondiale, da Budapest a Beruit, i ricordi, la carriera, i segreti e i dietro le quinte di una delle band che ha fatto la storia del rock mondiale e della musica in generale. Grazie alle interviste inedite, le immagini esclusive, le testimonianze e soprattutto la musica, sottofondo obbligatorio, gli Scorpions si mostrano al pubblico del grande schermo in un modo totalmente nuovo che mira a toccare i ricordi dei fan di vecchia data e a raggiungere i cuori delle nuove generazioni.
Un vero e proprio regalo ai fan che di certo non perderanno l’occasione di rivivere i momenti gloriosi e i fasti dei propri idoli amplificati dal potente effetto visivo che solo il grande cinema sa dare. Si prospetta dunque un grande ritorno in scena che già mesi prima delle esibizioni live sarà sicuramente un incredibile successo d’incassi e di pubblico.