Rockin’1000: annunciato il concerto della “più grande rock band del mondo”

rockin'1000

Dopo i Foo Fighters, lo staff del Rockin’1000 ci riprova. Ufficiale l’annuncio del nuovo evento, in programma per il 24 luglio prossimo, presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. L’obiettivo è realizzare “il primo live della più grande rock band del mondo”.

Il 26 luglio dello scorso anno, presso il parco Ippodromo di Cesena, il progetto Rockin’1000 riuscì nell’impresa di riunire mille musicisti per suonare insieme “Learn to fly” dei Foo Fighters. Il video dell’evento, pubblicato su YouTube, fece il giro del mondo (trenta milioni di visualizzazioni) e convinse Dave Grohl e soci ad aprire il loro tour europeo proprio al Carisport di Cesena, nel novembre scorso. “Siete maledettamente folli!”, aveva dichiarato il frontman della band americana in quella occasione.

Mille musicisti in un live unico dentro lo stadio, “ripercorrendo i brani che hanno fatto la storia del rock”. Per organizzarlo, servirà un budget di 100.000 euro. Per contribuire e finanziare l’iniziativa si può pre-ordinare il biglietto per assistere allo spettacolo.

“L’anno scorso abbiamo vinto una sfida praticamente impossibile: far suonare mille persone – dice l’organizzatore Fabio Zaffagnini – quest’anno tentiamo qualcosa di ancora più grande: mille musicisti, un concerto intero, in uno stadio tutto per noi. Il primo live della più grande rock band del mondo”. La nuova sfida è aperta a tutti i musicisti: cantanti, bassisti, chitarristi, batteristi, tastieristi e violinisti.

Condividi:

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.