Guida alla procrastinazione del Ringraziamento

Andare al supermercato all’ultimo minuto? Ecco il vostro piano.

Ashley D. Stevens

Inviato il 25 novembre 2021 alle 8:00 (EST)

Preparazione tradizionale del tacchino (Getty Images/Boris SV)

Preparazione di un tacchino tradizionale (Getty Images/Boris SV)

Azioni

Questo articolo fa parte della serie “Il Ringraziamento a modo tuo. Dalla tradizione a nessuna, il 2021 è un’occasione per creare nuove tradizioni e far rivivere quelle vecchie.

La mia ultima cena pandemica del Ringraziamento è iniziata in una cabina di un ristorante ricavato da una decappottabile nera come la pece. Lì mi sono fermato a spalmare i condimenti su una torta Suprema da 18 pollici e ho guardato un pizzaiolo adolescente che si metteva in strada e indossava l'”Uomo del cuore”. Dei My Morning Jacket.

La pizzeria Spinelli’s, nel quartiere Highlands di Louisville, è caratterizzata da un tipo di sporco finemente selezionato. È ricoperto di graffiti (il che non sorprende, dato che il personale è spesso sostituito da marcatori locali) e pieno di ephemera della muscle car e della cultura pop, tra cui un murale a tutta altezza di un Burt Reynolds nudo sdraiato sul pavimento. Tappeto per orsi.

Anche qui aperto fino alle 5 del mattino. Quasi tutti i giorni, compreso il giorno del Ringraziamento.

Volete altri scritti e ricette di cucina? Iscrivetevi alla newsletter di Salon Food.

Ma niente è paragonabile al tributo emotivo del Giorno del Ringraziamento per chi procrastina.

Ci sono sicuramente persone che preparano i pasti delle feste in modo sensato. Preparano fogli di calcolo, elenchi e bilanci con un mese di anticipo e congelano la preparazione degli articoli nelle settimane precedenti il grande giorno. Stanno sempre più cercando di diventare quella persona, soprattutto per quanto riguarda il budget.

Tuttavia, il numero di volte in cui sono corsi al supermercato alla vigilia di una vacanza con 100 dollari in tasca e un cestino per raccogliere gli elementi per formare un menu coeso dimostra che hanno ancora molta strada da fare. Pertanto, questo numero speciale di The Bite è dedicato a tutti gli altri procrastinatori che vogliono comunque preparare piatti stagionali speciali, anche se in tempi molto più brevi.

Questa guida è apparsa per la prima volta nella newsletter settimanale di Salon The Bite. Assicuratevi di iscrivervi per ricevere direttamente nella vostra casella di posta elettronica altri saggi speciali, ricette e notizie sul cibo.

Dimenticate la vergogna.

Certo, avremmo potuto fare una lista settimane fa e iniziare a fare acquisti. Ma stavamo annegando in altre cose, quindi ci siamo messi al lavoro, abbiamo colpito la “Successione” e finalmente abbiamo scoperto il significato di tutti i meme nel bel mezzo di un terrore esistenziale, una pandemia. Fate un elenco delle grandi categorie: primi piatti, contorni, dessert, bevande, ecc. A seconda di quanto siete indietro nel gioco, questo potrebbe essere più un elenco di desideri che un piano, ma è un inizio.

Flessibilità.

A questo punto, siate flessibili. Supponiamo che si arrivi al negozio e che i vari tacchini siano completamente ordinati e che rimangano solo quelli schifosi e troppo costosi. Non è importante. Avvolgere un pollo arrosto condito con burro, salvia e agrumi. Tutti gli altri sembrano avere la stessa idea? Bene, quello che farete è arrostire un filetto di maiale e metterlo accanto a fette di mela, cipolla e zucca.

Quando si fa la spesa, si possono apportare semplici modifiche lungo il percorso, come ad esempio sostituire il pane di mais con il lievito nella salsa e abbandonare del tutto i tipi presenti nell’elenco originale. Non preoccupatevi, però. Se vedete il pranzo come una sfida creativa e non vi attenete a idee prefabbricate su come “essere”, le cose andranno al loro posto.

Mantenere gli ingredienti di stagione, ma pensare oltre le consegne

Purea di patate, lamponi e vasi di fagiolini sono alcuni degli ingredienti chiave del Ringraziamento che compariranno sulle tavole di tutto il Paese. Questi saranno i primi a scomparire dagli scaffali. Se volete prepararvi prima di andare a fare la spesa, fate una rapida ricerca su Google su “Prodotti di stagione di novembre”. Ne vedrete diversi consolidati, ma c’è anche un caleidoscopio di opzioni, tra cui melograni, persiani, altri ortaggi a radice come rape e paste, cavolini di Bruxelles, cavoli e cicale.

Queste specie possono essere facilmente reperibili in breve tempo e spesso hanno il vantaggio speciale di richiedere solo la preparazione più elementare per ottenere un buon sapore, perché sono fresche al momento giusto.

Non abbiate paura di creare opzioni pronte per l’uso

Detto questo, non abbiate paura di usare alcuni di questi ingredienti di stagione per aggiungere freschezza alle opzioni confezionate, surgelate o preparate. Durante le feste, i mazzi del supermercato sono in realtà un tesoro di accompagnamento perfettamente utilizzabile. Aggiungete un po’ di scorza di agrumi freschi alla salsa di lamponi o prendete dell’erba cipollina e un po’ di buon burro per fare un purè di patate medico. Lo stesso vale per gli alimenti ordinari, come il ripieno per la cottura. A noi piace direttamente dalla scatola, ma la differenza si nota quando viene condita con funghi arrostiti, salsicce sbriciolate e una manciata di prezzemolo fresco.

Attenzione ai tempi di cottura

Anche se trovate liste da sogno a volontà, ricordate il tempo che ci vuole per scongelare, preparare e cuocere tutto quello che c’è nel menu. A questo punto, una sana combinazione di spesa casalinga e shopper evita di dover fare le ore piccole per portare tutto in tavola completamente cotto.

E se tutto il resto fallisce, potete sempre risparmiare tempo ordinando una pizza da condividere con i vostri ospiti.