Piccoli delinquenti (3).
Questa pagina è disponibile per gli abbonati. Fare clic qui per effettuare il login o accedere.
Merikokeb Berhanu (Etiopia/USA), titolo lii (2020), acrilico su tela, 60 x 48 cm. / Cortesia Addis Fine Art.
Dall’osservatorio si può vedere la periferia dove sono cresciuto. La città che si snoda intorno all’isola. La prigione esala dalla mia camera da letto, le tende sono chiuse. Nessuno è al sicuro, la casa è circondata da una vagina. Sono nascosto alla lingua. Tu, il manager con il lavoro che mi aspetta nel buco, il diploma…
Tagliare a corona. I compiti comprendono l’elettricità, i genitali e le richieste di aiuto gratuite. La mia gente ha storie di conformità e di cani di porcellana. La mia prigione in gola. Non basta che io voglia strangolarti con le corde delle mie scarpe.
Henclosseau proviene da Città del Capo, in Sudafrica; il suo esordio, XAMISSA, pubblicato da Fordham University Press nel 2018, ha vinto il Poet’s Loudest Voice Press. L’African Poetry Book Fund ha incluso nel cofanetto 2018 i Chapbooks di Water Archive di Tano, una nuova generazione di poeti africani. Le sue poesie sono state pubblicate, tra gli altri, dalla Paris Review, dalla Massachusetts Review e dalla Boston Review.