Parte oggi CinemaDays: fino a giovedì vedere un film costa 3 euro

cinema

Film a 3 euro per quattro giorni, 5 euro nel caso di proiezioni in 3D. È quanto propone l’evento CinemaDays per lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 aprile.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Mibact. Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno, infatti, due edizioni, una in primavera e una in autunno. Sul sito ufficiale www.cinemadays.it sono pubblicati l’elenco dei cinema aderenti e quello dei film in programmazione.

“L’avvio del 2016 – afferma Luigi Cuciniello, presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) – ha segnato un incremento decisamente positivo delle presenze al cinema. Con i CinemaDays vogliamo continuare a mantenere alta l’attenzione del pubblico nei confronti della visione del cinema in sala. Anche per questo abbiamo deciso da quest’anno di organizzare due edizioni dei CinemaDays, in primavera e in autunno”.

Ampia la scelta di titoli disponibili, da Batman v Superman a Race – Il colore della vittoria. Fra le novità spiccano il fantasy Il cacciatore e la regina di ghiaccio, il film con Stefano Accorsi Veloce come il vento e Il libro della giungla, quest’ultimo in uscita il 14 aprile.

Condividi:

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.