Norah Jones annuncia un nuovo episodio del podcast Playing Athoin
La prossima puntata della nuova trasmissione Grammy Awards – Awards – Wine includerà ospiti come Mavis Staples e Valerie Jun.
19 dicembre 2022.
Già voce iconica del benessere in tutto il mondo, Norah Jones ha annunciato nuovi episodi del suo podcast esclusivo “Norah Jones is Playing Along”. In ogni episodio di questa nuova e coinvolgente serie, la cantante, cantante e pianista nove volte vincitrice di un Grammy Award si siede con uno dei suoi musicisti preferiti per una collaborazione musicale improvvisata e una discussione onesta.
Seguite Nora per uno sguardo intimo ad alcune delle menti creative più singolari del nostro tempo, trascorrendo del tempo con diversi artisti in studio, discutendo della vita, della musica e di dove la discussione li conduce. Ogni episodio comprende esibizioni di duo familiari da parte degli ospiti, a volte le loro stesse liste, cover e persino canzoni preferite scritte spontaneamente.
Il podcast, iniziato in autunno con Jeff Toody, ha ospitato anche Taliona ‘Tank’ Ball, Mavis Staples, Mark Riberetto, Chris Thile e Valerie June, e il 20 dicembre ha tenuto una puntata con il rapper Bobby Hall, in arte Logic. L’evento ha avuto luogo.
Mi piace suonare con le persone e mi sembrava un modo divertente di farlo. Soprattutto con musicisti che di solito non incrocio”, dice Nora. Sono aperta a tutti i tipi di musica e mi piace spingermi fuori dalla mia zona di comfort e riconnettermi con vecchi partner in modi nuovi. Quando io e Tape abbiamo iniziato a fare dischi, è stato un onore essere uno dei suoi ospiti. Lo spettacolo ha tutto lo stesso spirito, solo la sua disattenzione nel suonare canzoni e chiacchierare senza parametri o aspettative tipiche. La forma del podcast è ideale per questo tipo di connessione tra musicista e pubblico. La cooperazione è uno dei modi migliori per ispirarsi ed espandere la mente a infinite possibilità”.
Norah Jones è apparsa per la prima volta sulla scena mondiale con la sua uscita nel febbraio 2002. Si è trattato di una “piccola uscita” che ha introdotto una nuova voce unica e si è evoluta in un fenomeno mondiale, arrivando a conquistare i Grammy Awards nel 2003. Ha vinto nove Grammy Awards, ha venduto oltre 50 milioni di album e le sue canzoni sono state trasmesse sei miliardi di volte in tutto il mondo.