Non solo l’iPhone 6S, ecco la nuova Apple Tv
A un giorno dall’evento più atteso dagli amanti della tecnologia, dove a San Francisco verrà presentato l’iPhone 6S, l’azienda di Cupertino è pronta a lanciare una nuova versione della Apple Tv totalmente differente da quella uscita nel 2007, che vedrà profonde innovazioni nel gaming, nello streaming e nella domotica. Secondo indiscrezioni, la nuova Apple TV avrà un processore A8, una memoria da 8GB a 16GB di ed un nuovo touchpad con batteria removibile e sensori di movimento.
Il grande “cavallo di battaglia” per quanto riguarda lo streaming sarà Universal Siri che consentirà di cercare contenuti su Netflix, Amazon Prime Video e iTunes: lo scopo sarà quello di effettuare una ricerca universale che permetterà di scartabellare i diversi servizi di streaming, senza dover saltare da un’app all’altra.
Il gaming, fortemente voluto da Cook, cercherà di mettere in difficoltà aziende storiche come Sony e Nintendo, grazie al touchpad che si convertirà in joy pad: pronto a supportare nuovi videogames che verranno lanciati durante il corso della presentazione. Jan Dawson, analista capo presso la società di ricerche Jackdaw Research intervistato dal Wall Street Journal ha affermato: “Credo che Apple stia per creare una nuova, grande categoria per quanto riguarda il gaming, quello che altri hanno provato a fare prima, fallendo. Il sogno di Apple Tv è quello di portare il ‘casual gaming’ in soggiorno rendendolo molto più social tra coloro che sono giocatori occasionali e che vogliono una console.”
Innovazioni anche nella domotica, con Siri integrata nell’Apple Tv e pronta a essere sincronizzata per dettare ordini a Homekit.
Il prezzo della nuova Apple Tv dovrebbe aggirarsi intorno ai 149 dollari.
Edoardo Ridolfi
Edoardo Ridolfi, nato a Gualdo Tadino (Pg) nel 1993. Diplomato al Liceo Scientifico; ha conseguito la laurea triennale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Attualmente sta svolgendo l’iter per prendere il tesserino da giornalista pubblicista. Collabora come giornalista e fotografo con testate cartacee e online diverse.