Milano inaugura la stagione del cinema all’aperto: tante le novità e le anteprime

In attesa dell’inaugurazione dell nuovo Palazzo del cinema che aprirà a settembre e del multisala hi-tech di CityLife, Milano dà il via alla stagione del cinema all’aperto con la presentazione del programma di Arianteo, ormai divenuto appuntamento fisso per tutti coloro che intendono trascorrere una piacevole serata di cinema sotto il cielo stellato.

La rassegna estiva, che quest’anno cambia anche alcune delle sue location, tra le quali spunta la Fabbrica del Vapore, partirà questa sera con l’acclamato La La Land che sarà preceduto da uno show di jazz dal vivo. Molti saranno comunque i titoli di richiamo della stagione cinematografica che sta per concludersi ma molte saranno anche le anteprime in calendario già a partire da giugno.

Tra le anteprime sono da annoverare Un appuntamento per la sposa (6 giugno, Palazzo Reale) della regista israeliana Rama Burshtein; Lady Macbeth (13 giugno, Palazzo Reale), diretto da William Oldroyd e tratto dall’omonimo romanzo di Nikolai Leskov; Parigi può aspettare (14 giugno, Palazzo Reale) di Eleonor Coppola; Aspettando il Re (14 giugno, CityLife) di Tom Twyker con Tom Hanks; Codice Criminale (27 giugno, CityLife) diretto da Adam Smith e interpretato da Michael Fassbender.

Le arene in cui si potrà godere dell’iniziativa saranno Chiostro dell’Incoronata, con due sale, audio in cuffia wireless e posto assegnato, CityLife, Palazzo Reale, UmanitAria e La Fabbrica del Vapore.

Buona visione a tutti!

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.