Libri: Nuove Uscite, “Emozioni Difettose” di Annalisa Farinello
Amore, amicizie, menzogne e tradimenti sono il fulcro del romanzo “Emozioni Difettose” di Annalisa Farinello, edito da Kimerik Edizioni.
Una storia fatta, appunto, di forti emozioni, un viaggio intenso attraverso la vita di Giulia, alla quale fanno da sfondo eventi dolorosi realmente accaduti nel Veneto, regione di appartenenza dell’autrice e luogo dove si svolge la vicenda narrata. Giulia è una donna forte e indipendente, laureatasi in medicina, diventa medico psichiatra e, nonostante il suo passato sfortunato per la perdita della madre, sembra vivere una vita serena, grazie anche all’amore incondizionato di sua zia materna. Sposatasi con Paolo, scopre da una lettera anonima che il marito la tradisce. Da qui partiranno una serie di eventi che la metteranno a dura prova, facendole scoprire i lati peggiori di se stessa e di chi le sta intorno.
Annalisa Farinello, oltre che scrittrice anche psicoterapeuta, è al suo terzo romanzo dopo aver pubblicato “Il Labirinto” e “La notte delle Pleiadi”, ottenendo numerosi riconoscimenti. Questa brava scrittrice porta il lettore in un tornado di forti emozioni, nelle quali milioni di donne (e uomini) potrebbero ritrovarsi. Attraverso il suo occhio attento, descrive dettagliatamente i personaggi, facendo entrare in sintonia il lettore con loro. Nonostante il tema sia abbastanza complesso, l’autrice riesce a usare un linguaggio semplice e coinvolgente, facendo immergere chi legge intensamente nella storia.
“Emozioni Difettose” è un romanzo che fa riflettere sui sentimenti contrastanti che fanno parte dell’ animo umano, che non sempre ci portano a prendere le giuste decisioni.
Ilaria Scognamiglio
Tribuna Italia
Tribuna Italia è un giornale online pensato e scritto esclusivamente da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con un’unica grande passione in comune: il giornalismo. Quello che rende unico nel suo genere questa testata è sicuramente il taglio disincantato dei suoi editoriali, la freschezza delle idee e la purezza delle opinioni giornalistiche. Il nostro quotidiano offre agli amanti dell’informazione la possibilità di dare libero sfogo alle proprie ragionate concezioni, raccontando il mondo visto con gli occhi dei giovani. Tutto senza filtri, seguendo un’unica regola inderogabile: l’attendibilità delle fonti.