“Libri in libertà”: a Milano inizia la caccia ai libri nascosti in ogni angolo della città

Dopo la curiosa iniziativa ideata e promossa dall’attrice Emma Watson, la celebre Hermione di Harry Potter, che nei mesi scorsi aveva lanciato la caccia ai libri nella Metropolitana di Londra, arriva anche in Italia un’idea simile. E noi di Cultora non esitiamo a promuoverla sul nostro portale.

Si chiama “Libri in libertà” ed è un progetto promosso dal Rotary Club Milano Fiera. L’iniziativa è una vera e propria caccia al tesoro, dove ogni partecipante è invitato a “liberare” un libro nascosto in ogni angolo della città. Ogni volta che si libera un libro è possibile postare una sua foto e dove è stato lasciato sulla pagina Facebook del progetto, per dare a tutti l’opportunità di trovarlo e condividere recensioni, pareri e suggerimenti.

Come riconoscerlo? Grazie alla presenza sulla copertina di un adesivo che invita ad aprire il libro dentro cui si trova un’etichetta che spiega il progetto e cosa fare per liberarlo.

Per essere protagonisti è sufficiente seguire attraverso la pagina Facebook i luoghi di liberazione, rintracciare i libri e poi rimetterli in libertà una volta letti.

Inoltre, c’è anche la possibilità di entrare a far parte del club dei “liberatori” e per candidarsi basta scrivere a [email protected]

Insomma, che la caccia abbia inizio.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.