Le migliori canzoni di Taylor Swift: swift
In una carriera che si è trasformata in una potenza pop decennale, le migliori canzoni di Taylor Swift mostrano una vera artista in controllo del suo destino.
13 dicembre 2022.
Taylor Swift è una delle cantanti più popolari dell’inizio del XXI secolo Gli anni della superstar sono stati incredibili. Ad ogni nuova uscita, l’industria si rallegra in attesa di un’altra esplosione di vendite che definirà il mercato. I suoi fan sfegatati afferrano ogni frase delle sue canzoni o nuove interpretazioni di ciò che già amano, e milioni di persone trovano semplice conforto nel successo di un pop forte e di una produzione sempre più sorprendente. Chi può prevedere onestamente il suo corso da un paese protetto da forze pop? Scegliete i passi da fare lungo il percorso con le migliori canzoni di Taylor Swift.
Ascoltate le migliori canzoni di Taylor Swift su Apple Music e Spotify e andate verso i 30 brani essenziali degli Swifties.
30: Ritorno a dicembre
Back in December” è una delle ballate più morbide che Taylor Swift abbia mai registrato. Sfortunatamente la sua deliziosa eleganza non ha avuto successo in molte classifiche internazionali, ma i fan americani di Taylor hanno preso a cuore la canzone e l’hanno caricata su Billboard 6, dove ha fatto un’apparizione di tutto rispetto nella classifica degli adulti contemporanei. Piena di conoscenza, è difficile credere che questa confessione sia stata scritta da una donna appena ventenne.
29: Love Story (versione di Taylor).
L’idea di un artista che rassicura la sua vecchia lista come mezzo per riprendere il controllo non è del tutto nuova, ma la campagna di Taylor Swift per riprendere il controllo ha portato l’idea a un nuovo livello. Pubblicando una nuova versione del più noto successo degli esordi, “Love Story (Taylor’s Version)”, si è parlato sia di opinioni politiche che di musica. Tratto da “Fearless (Taylor’s version)”, ha raggiunto la vetta delle classifiche country. Molti musicisti sono presenti nell’edizione originale. Di particolare interesse è la voce di Taylor e il solido mix che ancorano in gran parte questa interpretazione.
28: Tim McGraw.
Taylor Swift ha scritto “Tim McGraw” quando era ancora al liceo. Si tratta di una tenera ballata che si basa sulla convinzione che la musica fornisca un tonico nei momenti più dolorosi della vita. Si tratta di un argomento su cui Taylor tornerà più volte negli anni a venire e la musica della veterana star del country le fornirà il sostegno che cercava nel bel mezzo di una crisi erotica precoce e le fornirà l’ispirazione per la canzone. Quando ha firmato come teenager a soli 14 anni, è diventata parte della grande macchina dell’etichetta discografica, arrivando nelle classifiche country statunitensi nell’estate del 2006, quando “Tim McGraw” è stato co-installato con la partner di lunga data degli esordi Liz Rose e Country Charts e ha raggiunto anche la Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, arrivando al numero 40. Una prima indicazione di ciò che possono fare le migliori canzoni di Taylor Swift.
27: Splendido.
Dopo “Look What You’ve Done”, la più estrema della reputazione, “Gorgeous” è emersa come una ballata mid-tempo che ricorda una Taylor Swift più dolce e accessibile. Le radio pop hanno accolto rapidamente la collaborazione tra Max Martin e Shellback, unendo i due singoli e creando una reputazione come nuova e audace tela per la diversità stilistica di Taylor.
26: Sano e salvo
Dal 2011, The Hunger Games è stato un enorme franchise internazionale basato su un trio di romanzi bestseller. L’artista voleva lavorare alla colonna sonora, e il contributo roccioso di Taylor, e uno dei suoi due contributi alla colonna sonora di “Safe and Sound”, registrato sotto forma di un country alternativo della Guerra Civile, dimostrava che Taylor aveva finalmente iniziato ad assicurarsi un tipo più favorevole.
25: Sogni d’oro.
Dopo il power pop ad alto numero di ottani della versione originale del 1989, Wildest Dreams, promossa nell’agosto 2015, è stata una svolta tempestiva verso acque più calme. Presentato con un video di ispirazione africana, l’etereo Dreams – un inno pop – ha annunciato Taylor nel suo momento più coinvolgente accanto a Scott Eastwood. È stato un altro grande successo e, sotto forma di remix, è diventata la sua prima canzone a raggiungere la vetta della Billboard Radio Directory, dimostrando che le migliori canzoni di Taylor Smith possono facilmente condurla in nuovi territori.
24: Rosso.
Promosso come secondo singolo di Red, l’omonimo brano dell’album è un ritorno alle sue radici di Nashville, con tocchi pop riflessivi e contemporanei. A questo punto, Taylor era davvero in competizione con se stessa nelle classifiche country. ‘Red’ era in realtà bloccata dietro al suo stesso lavoro, vicino alla vetta della classifica US Hot Country Songs.
23: Io!
A soli 18 mesi dalla sua fama provocatoria, Taylor Swift è uscita con un’altra nuova canzone, ‘Me! Contributo dei Panic! Brendon Urie dei Panic in discoteca ha aggiunto zavorra e ha devastato le dolcissime note alte che caratterizzano l’ovvio vertice di tutte le migliori canzoni di Taylor. Ma sono le miscele intelligenti a dare vita a tutto questo. Il testo, “Io!” Ha segnato un ritorno a un argomento familiare, ma lo stile è stato nuovo e ha dato al gancio di Taylor il massimo dell’influenza pop tradizionale. L’apparizione della coppia ai Billboard Music Awards 2019 è una delle migliori aperture dello show fino ad oggi. Is.
22: L’uomo migliore.
Scritta da Taylor Swift per il gruppo americano Little Big Town e pubblicata come singolo country da classifica nel 2016, Taylor ha pubblicato la propria versione di “Better Man” nell’album 2021 Red (Taylors). La sua campagna per riprendere il controllo creativo dei suoi primi lavori. Red (versione di Taylor) è un’importante raccolta di conforti spirituali, canzoni interessanti tratte dal materiale creato nel progetto dell’album originale. Lo è.
21: Tutto è cambiato.
È una triste realtà che molti simboli femminili potenti siano caratterizzati da uomini con i quali possono o meno avere una relazione. La vita erotica di Taylor ha prodotto un eccellente – e sinceramente indesiderato – interesse più ampio, ma almeno la sua relazione con Ed Sheeran era incentrata sul lavoro a cui lavoravano. ‘Everything Changed’ è apparsa anche su Red ed è stata uno dei momenti salienti del tour di supporto all’album. L’affiatamento vocale degli artisti era indiscutibile e la canzone divenne un altro grande successo, soprattutto nel Regno Unito, dove raggiunse la posizione numero 7.
20: Uomo.
Questo pezzo pop epico e al dentifricio era impreziosito da un ritornello che portava anche i sintetizzatori, il che lo rendeva un singolo degno di un amante del 2019, riportando un tono più leggero al lavoro di Taylor dopo una reputazione controversa. Il video di The Man è stato il debutto alla regia di Taylor, che è stata la prima donna a vincere il premio per la miglior regia agli MTV Video Music Awards nel corso della sua lunga storia.
19: Le lacrime della mia chitarra.
Si è trattato di una vera e propria svolta per Taylor Swift, arrivando nella Top 20 di Billboard e diventando uno dei miei spettacoli dal vivo preferiti. Ha alzato il ritmo rispetto a “Tim McGraw”, ma si è limitata a un inno nel groove mid-tempo di “Teardrops on My Guitar” ed è diventata un elemento fisso nella scena della prima apparizione dal vivo delle star, con tanto di vestito luccicante e gli onnipresenti stivali da cowboy. Per sempre legato al pezzo. Il primo successo di Taylor nel Regno Unito (anche se non è riuscita a entrare nella Top 40) è arrivato con la prima delle sue migliori performance nel suo omonimo album di debutto.
18: 1
Anche ‘The One’, che ha dato inizio al folklore del sorprendente 2020, ha sollevato sopracciglia con il suo testo chiaro, ma nessuno ha messo in dubbio la sincerità musicale di questo brano gentile: una svolta a sinistra folk dal temperamento Lover’s Pop all’orientamento folk, la vita è stata rovesciata molto drammaticamente Covid-19 nei primi mesi della pandemia e ha conquistato l’immaginazione del mondo. Pubblicato come singolo, “The One” ha raggiunto la top ten mondiale.
17: L’Unico
Le fughe di notizie online hanno afflitto molti artisti e Taylor Swift si è unita a questo infelice club nell’estate del 2010, quando il brano principale del suo terzo album in studio, Speak Now, è stato segretamente diffuso su Internet. Dichiarato il video televisivo di musica country dell’anno, “Mine” è tornato alle sue radici country di basso profilo in molti modi. Come molte delle migliori canzoni di Taylor Swift, il suo fascino risiede nel suo costante contesto melodico. Anche se sembra che la sua creatrice stesse pensando di cambiare velocità per portare la sua carriera al livello successivo.
16: Sangue cattivo
Quando il presunto remix di Bad Blood, album del 1989, si è rivelato una collaborazione con il rapper Kendrick Lamar, molti hanno creduto che Taylor Swift si fosse ribaltata. Da un lato, il testo della canzone era onesto riguardo alle presunte turbolenze professionali vissute da Taylor con un altro artista – un tema di per sé piuttosto crudo – ma id
La dedizione di Taylor Swift alla filantropia è ben documentata e “Change” ne è un’altra prima testimonianza. Tutti i proventi sono stati devoluti alla squadra olimpica degli Stati Uniti, e la canzone è entrata a far parte delle migliori canzoni come primo singolo della Top 10 statunitense di Taylor Swift. ‘Change’ si rifà ai temi già noti dell’empowerment e del superamento delle avversità, ma aggiunge un gancio pop micidiale e un rock più estremo. Riff nel mix. A posteriori, i segni dell’artista che Taylor sarebbe diventato cominciano a emergere con questa pubblicazione.
14: Cardigan.
Pubblicata come singolo apripista dell’ottavo album di Taylor Swift, Folklore, la lenta malinconia di Cardigan è stata creata da Taylor in collaborazione con il produttore del progetto Aaron Dessner ed è diventata la sesta canzone country di Taylor. classifica. Forse è più una performance che un’opera apertamente autobiografica.
13: Bisogna calmarsi
Con You Need To Calm Down, Taylor Swift ha raggiunto l’apice della sua carriera pop fino ad oggi, facendo abilmente riferimento alla sua storia di tabloid in un video che è stato nominato video dell’anno agli MTV Video Music Awards, mentre si prendeva anche i riflettori (che a volte minacciato di metterla in difficoltà) non su di lei, ma su tutti noi. Naturalmente, questo genio pieno di ganci ha in serbo qualcosa di più profondo. Taylor usa costantemente la sua piattaforma per una vasta gamma di argomenti, e questa canzone parla della cultura sempre più fragile del 21° secolo. I grandi artisti apprezzano il messaggio. Taylor ha molto da dire sull’indiscusso punto di forza della nomination di Lover come miglior performance pop da solista ai Grammy Awards.
12: Vuoto.
Al momento della sua uscita nel 1989, Taylor Swift era il punto di riferimento per gli eventi video. ‘Blank Space’ sarà forse ricordata per sempre per il suo classico videoclip promozionale ad alto tasso di campanilismo, ma la canzone sta in piedi da sola e si guadagna facilmente un posto tra le migliori canzoni di Taylor Smith. Il testo candido e carico di umorismo ha spinto questo brano elettro-pop in cima alle classifiche di Billboard, facendo guadagnare a Taylor diverse nomination ai Grammy, oltre che agli MTV Music Awards e agli American Music Awards.
11: Coney Island.
Il nono brano del nono album di Taylor Swift, Coney Island, è uno dei duetti più interessanti. In coppia con il cantante Matt Berninger e la sua band indie The National, il dramma da cucina dei suoi testi è un grande punto di forza degli anni 2020 Evermore Aaron Dessner dei The National e il suo fratello gemello Bryce hanno vinto la produzione indie-rock e ha fatto la sorprendente scelta di un singolo.
10: Scrollarsi di dosso.
Se c’è una canzone che offre una dichiarazione letterale del testo, questa è “Shake It Off”. Completamente distaccata dalle sue radici country, “Shake It Off” è stata una svolta pop assoluta per Taylor. Il singolo principale dell’album 1989 (che prende il nome dall’anno di nascita dell’artista) è stata una mossa audace ma mainstream che passerà per sempre alla storia come una delle più grandi canzoni di Taylor Swift. Il brano, con le sue atmosfere retrò, ha segnato una reinvenzione carismatica, diventando il suo più grande successo fino a quel momento e regalando a Taylor una posizione di vertice nelle classifiche del suo paese d’origine. Mantenendo la sua abilità nel creare canzoni che funzionano per un pubblico sempre più vasto, “Shake It Off” ha rafforzato il mantra secondo cui gli artisti più coraggiosi sono sempre un passo avanti rispetto alle aspettative del loro pubblico.
9: Guarda cosa mi hai fatto fare
Quando i Right Said Fred hanno ricevuto la notizia che la loro hit del 1991 “I’m Too Sexy” aveva ispirato parte della hit del ritorno di Taylor Swift nel 2017 “Look What You Made Me Do”, devono aver pensato di aver vinto alla lotteria! Avranno pensato di aver vinto alla lotteria. In effetti, probabilmente è così! Il brano ha battuto i record in tutto il mondo, regalando a Taylor e al coautore Jack Antonoff (che ha anche prodotto la canzone) il primo numero uno della classifica britannica. Il vecchio Taylor è morto”, ha detto alla folla. Il nuovo sembra funzionare…
8: Tu appartieni a me
Scelto come terzo singolo dal secondo LP di Taylor Swift, Fearless, “You Belong With Me” è stato un altro brano country anthemico e dalle tinte pop, nonché il suo più grande successo fino ad oggi, quando ha raggiunto la seconda posizione negli Stati Uniti. Sicura del suo aspetto in video, lo stile di Taylor è diventato più sottile, questa volta nei panni di un’innamorata del liceo con cui altre giovani donne possono ancora relazionarsi. Tuttavia, l’immagine suggestiva che Taylor ha creato non deve sminuire la brillante composizione e l’orecchiabilità della canzone. Solo il più snob della musica non era a conoscenza delle potenti capacità compositive che stava iniziando a rivelare.
7: Nessun corpo nessun crimine.
No Body No Crime, con Haim alla voce, è una lastra stilizzata di solida narrazione che ha suscitato alcune delle recensioni più positive dai tempi dell’album Evermore. Si tratta di una ballata pop-rock micidiale che ha rappresentato il primo singolo di successo del gruppo rock femminile in patria, dopo il successo ottenuto in mercati come il Regno Unito. L’unica delusione per i fan? Non è stato realizzato alcun video per la canzone, che è stata pubblicata come singolo nel bel mezzo della pandemia globale COVID-19 .
6: Non torneremo mai insieme
A dimostrazione non solo dell’immediatezza delle migliori canzoni di Taylor Swift, ma anche di come una giovane artista possa affermare il proprio destino, “We Are Never Ever Getting Back Together” è stato il primo assaggio del quarto album di Taylor, Red. Dal punto di vista creativo, la canzone trasmetteva un messaggio sicuro di controllo romantico in un’epoca in cui lo sfruttamento delle donne è veramente esposto in molti settori della vita. Si tratta della prima collaborazione tra il leggendario hitmaker Max Martin e Shellback. Era senza dubbio il suono di una giovane donna che prendeva il controllo della propria carriera per la collottola. La coinvolgente “We Are Never Ever Getting Back Together” ha raggiunto per la prima volta la vetta della classifica di Billboard e il suo testo ha fornito molto carburante ai tabloid, sempre più ossessionati da questa nuova ed enigmatica star.
5: Storia d’amore.
Provenendo dal periodo precedente alla sua ubiquità, la maggior parte degli ascoltatori internazionali sceglie “Love Story” come canzone con cui ha conosciuto per la prima volta l’astro nascente. Anche quando è stata rilasciata, in età adolescenziale, Taylor ha interpretato il ruolo della principessa romantica nel video che ricordiamo. Sebbene fosse ancora riconosciuta tra le canzoni country, la sfacciata produzione pop di “Love Story” l’ha aiutata a diventare un enorme successo radiofonico e la canzone è stata candidata ai premi. Dal punto di vista commerciale, è stato il primo successo di Taylor, raggiungendo il primo posto in Australia, il secondo nel Regno Unito e la top five negli Stati Uniti.
Taylor Swif t-Foto: Beth Garrabrant (per gentile concessione di Republic Records)<pan> viene da un periodo precedente a quello in cui è diventata una stella nascente. Anche quando è stata rilasciata, nell’adolescenza, Taylor ha interpretato il ruolo di principessa romantica nei video che ricordiamo. Sebbene fosse ancora riconosciuta tra le canzoni country, la sfacciata produzione pop di “Love Story” l’ha aiutata a diventare un enorme successo radiofonico e la canzone è stata candidata ai premi. Dal punto di vista commerciale, è stato il primo successo di Taylor, raggiungendo il primo posto in Australia, il secondo nel Regno Unito e la top five negli Stati Uniti.