Lavorare nel settore editoriale: i corsi proposti da Herzog in aprile
Se volete cominciare a muovere i primi passi nel settore editoriale, ci sono due corsi che cominceranno ad Aprile a Milano.
L’Agenzia letteraria Herzog propone la 26° edizione del corso di specializzazione “Il lavoro del traduttore letterario“. Il corso inizierà il 18 aprile e si concluderà il 29 giugno 2018 ed è rivolto a tutti coloro che intendono operare nel settore dell’editoria in qualità di traduttori. I primi 4 moduli dovranno essere seguiti da tutti i partecipanti e saranno propedeutici ai laboratori delle singole lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo) che prenderanno avvio lunedì 14 maggio. Il corso affronterà sia le tematiche legate al mondo editoriale, i contratti e le norme legislative tra traduttori e case editrici, sia le fasi pratiche del lavoro di traduttore. Il corso, a numero chiuso, è di 26 ore e prevede una prima fase comune a tutti in aula e poi una divisione per i singoli laboratori linguistici a cadenza settimanale.
Si terrà invece dal 23 aprile al 21 giugno 2018 la 25ª edizione del corso “Lavorare in editoria. Il consulente letterario e il redattore nelle case editrici. Dal cartaceo all’ e-book” è rivolta a tutti coloro che intendono operare nel settore dell’editoria sia in qualità di redattori che di consulenti letterari.
Durante il corso costanti e continue saranno le esercitazioni che verteranno sulle singole fasi del lavoro redazionale (correzioni di bozze, editing, schede di valutazione, quarta di copertina); le esercitazioni saranno singolarmente corrette da professionisti del mondo editoriale. Il corso sarà di 34 ore e si terrà il lunedì e il giovedì dalle 18:00 alle 20:00.
Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo mail Herzog di Milano: [email protected]