Lady Gaga ringrazia Whitney Houston su Instagram

In principio fu Bono Vox a rendere omaggio a Frank Sinatra, prendendo il superclassico brano I’ve got under my skin di Cole Porter e facendolo cantare a The Voice, era solo il 1993. Il risultato un successo planetario mai sperato nemmeno dal carismatico frontman degli U2. Una canzone che si è trasformata in un’affinità elettiva unendo i due esponenti maggiori dello swing e la rock band irlandese che non ha bisogno di presentazioni.

Negli anni 2000 fu Robbie Williams con il suo Swing when you are winning a omaggiare Sinatra. All’ex Take That, seguì Michael Bublè, canadese con orgini abruzzesi che fin da adolescente si era dedicato al repertorio classico di Frank Sinatra.

Nel 2014 è un’altra icona del pop Lady Gaga è rendere omaggio ad una stella di prima grandezza della musica internazionale Whitney Houston. Qualche giorno fa, infatti, Lady Gaga sul suo profilo Instagram ha postato una foto della Houston spiegando e sottolineando l’influenza che la star di colore ha avuto nella sua vita e nella sua carriera.

La cantante di Bad Romance ha colto l’occasione per ricordare Whitney Houston, la cui morte ha scioccato il mondo della musica nel 2012, anche confermando la sua partecipazione all’edizione dei Grammy Awards 2015. Queste le parole della cantante, attrice, attivista newyorkese: “ Ogni anno quando si avvicinano i Grammy penso a Whitney. La sua voce leggendaria, la scintilla nei suoi occhi, il suo autentico spirito compassionevole. Mi manca molto e continuo a chiedermi perché se ne sia andata. Bisogna ricordarsi di trattare le donne e gli artisti con attenzione. Lei ci ha dato così tanto, e noi cosa le abbiamo dato?

Non è la prima volta che Miss Germanotta esprime il suo amore per la leggendaria cantante. Nel 2011, sempre dal palco dei Grammy, dopo aver ricevuto il premio Best Pop Vocal Album per la sua canzone The Fame Monster ringraziò la Houston con queste parole: “Voglio ringraziareWhitney Houstonstasera, perché ho scritto Born This Way immaginando che fosse lei a cantarla. Non ero abbastanza sicura di me per immaginarmi nei panni della superstar. CosìWhitneyho immaginato che l’avresti cantata tu, quando l’ho scritta. Grazie.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.