Jennifer Lawrence torna al cinema con Joy e si parla già di Oscar
Come recita un vecchio adagio, “Squadra che vince, non si cambia“. Deve aver pensato la stessa cosa il regista David O. Russell che per il suo prossimo film, Joy, ha pensato di richiamare Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro dopo il magnifico successo de Il lato positivo. “Ho un debole per questi tre attori”, ha affermato Russell, “condividiamo un’enorme quantità di affetto e fiducia, e ciò ci permette di correre alcuni rischi“. Nel cast anche Edgar Ramirez,Diane Ladd, Virginia Madsen, Isabella Rossellini ed Elisabeth Röhm.
Il film, in arrivo in Italia il prossimo 14 gennaio, negli Stati Uniti sarà nei cinema da Natale: tempismo perfetto per mettersi in lizza ai prossimi Academy Awards. Quei pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di vedereJoy, affermano che la Lawrence potrebbe vincere un secondo premio Oscar.
Il film biografico racconta la storia di Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, diventato quasi uno status symbol tra le casalinghe americane. Con una vita turbolenta alle spalle, e tre figli da crescere senza un marito, Joy continuerà a lottare fino ad ideare il mocho che, oggi, l’ha resa una delle imprenditrici più ricche e di successo degli Stati Uniti. Ecco il trailer:
Michela Conoscitore
Pugliese, classe 1985. Laureata in Lettere Moderne, con un master in giornalismo cartaceo e radiotelevisivo. Ha collaborato, nel settore Cultura e Società, in una redazione giornalistica della provincia di Foggia. Da sempre, esprime l’amore per la scrittura, raccontando storie e descrivendo avvenimenti. La semplicità è il suo principale obiettivo, che cerca di perseguire affinché, ciò che scrive, arrivi a tutti. Grande appassionata di cinema e serie TV, da due anni posta recensioni sul suo blog, Incursioni Cinemaniache. Ma non si ferma qui, perché il vero giornalista è un curioso a tutto tondo.