Il musical Aladdin vi porterà su un melodioso tappeto magico attraverso Singapore!
Chiunque sia cresciuto con la Disney ha sperimentato due delle cose più belle del mondo: la musica e la magia. Vivaci creature alate cospargono di polvere di fata i sognatori seri, le principesse si risvegliano da decenni di sonno e le ragazze straccione si trasformano in meraviglie di mezzanotte. Le sirene hanno le gambe, i leoni possono parlare e i tappeti possono volare. Chi può dimenticare le meravigliose canzoni cantate da questi amati personaggi?
Con standard così elevati, non c’è da stupirsi che gli scettici respingano i tentativi di live action. I musical ancora di più. Ma un semplice sfregamento della lampada può cambiare i non credenti. Singapore è entusiasta dell’arrivo di Aladdin the Musical, che trasformerà il Marina Bay Sands Theatre in un deserto dorato e scintillante, con i suoni delle Mille e una notte.
Singapore è l’unica destinazione asiatica per questo tour internazionale del beniamino di Broadway, guidato da un cast di talento proveniente dall’Australia, con Graeme Isaako che interpreta Aladdin, l’iconico principe arabo povero che risveglia volontariamente il genio dal suo lungo sonno. Shubhsiri Kandia interpreta il ruolo vivace di Jasmine, non più margherita del palazzo, con un fascino sorprendente e una vitalità radiosa.
(Sul tetto) Graham Isako nel ruolo di Aladdin e Shubhushri Kandia nel ruolo di Jasmine – James Green.
(Bacio nuziale) Graeme Isako come Aladino e Shubhushri Kandia come Gelsomino – James Green
Preparatevi ad ascoltare dal vivo molte delle vostre canzoni preferite del film, tra cui la jazzata Friend Like Me, la degna di nota A Whole New World e sette nuovi numeri musicali scritti da Alan Menken e dal compianto Howard Ashman. I parolieri originali del film d’animazione. Tra questi, il duetto Million Miles Away di Jasmine e Aladdin e l’esilarante performance di Buck Buck, Omar e Qasim (l’amico di Aladdin) in High Adventure. Naturalmente, le nuove canzoni hanno bisogno di nuovi personaggi.
Ma il medley non è l’unico repertorio di grande effetto. Come la versione cinematografica, il musical è visivamente straordinario, con scenografie mozzafiato e performance spettacolari. L’umoristica Jeannie rompe la quarta parete, circondata da una tavolozza dorata e da fuochi d’artificio struggenti. E sì, c’è un vero e proprio tappeto magico, che fischia e porta gli amanti a un livello superiore. Se questo non è abbastanza impressionante, il set è completato da 300 abiti sontuosi adornati con cristalli Swarovski e decorazioni sontuose che urlano lusso.
© Questo articolo è apparso per la prima volta online su August 2019 – World Travel Magazine.