Iggy Pop annuncia grandi concerti a Londra con i Blondie nel luglio 2023

L’evento, intitolato “Dog Day Afternoon”, si terrà al Crystal Palace Park di Londra e vedrà la partecipazione anche di Blondie e Generation Sex.

16 novembre 2022.

Iggy-Pop-Londra-Cristallo-Palace-Blondie

Iggy Pop annuncia un concerto all’aperto a Londra l’estate successiva. La leggenda dell’Alt-Rock, che ha recentemente presentato il 19° album da solista di tutti i perdenti, occuperà il Crystal Palace Park sabato 1 luglio per un evento speciale di un giorno chiamato “Dog Day Afternos”.

I Pop si apprestano a suonare uno spettacolo che supererà il cartellone del South London Park dopo i set di Blondie e Generation XX. Le ultime band includono Billy Idol e Tony James dei Generation X e Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols. La data di Crystal Palace è la prima apparizione dei Generation Sex nel Regno Unito.

In una dichiarazione, Jones ha affermato che. ‘Jones sarà il primo a presentare la sua canzone. Se non è divertente, non ci interessa, la vita è molto breve. E questa è un’ottima descrizione del Pop di Iggy e dei Blondie”.

La frontwoman dei Blondie, Debbie Harry, ha aggiunto: “Non saremo i primi a presentare una canzone. Con emozione!”

La vendita dei biglietti generali inizia alle 10.00. Ora greca, questo venerdì 18 novembre. La prevendita per gli artisti inizierà alla stessa ora domani, 17 novembre.

Come tutti presentano, l’imminente concerto di Londra segnerà la prima apparizione degli Iggy Pop nel Regno Unito da quando hanno suonato al Barbican Centre alla fine del 2019. Durante il concerto, l’iconico artista trasmetterà gratuitamente il suo ultimo album nella sua interezza.

‘Every Loser’ uscirà il 6 gennaio via Atlantic e Gold Tooth Record e il produttore Andrew Watt; Pop ha già anticipato il suo progetto di 11 sinfonie con il singolo ‘Frenzy’. .

Sono un tipo che non indossa magliette rock. Andrew e Gold Tooth lo hanno capito e hanno realizzato un disco alla vecchia maniera”, ha dichiarato in un precedente comunicato. Ha annunciato la collaborazione tra Gold Tooth e The Atlantic. L’esecutore è una persona che conosco da quando ero bambino e la musica ti compensa con gli alberi. Buona giornata”.

Gli Iggy Pop pubblicheranno l’edizione del decimo anniversario del loro album Aprés del 2012 la prossima settimana, il 25 novembre, nell’ambito del Record Store Day, il venerdì nero.

Ascolta il meglio di Iggy Pop su Apple Music e Spotify.