I Rammstein condividono il nuovo inquietante video della canzone “Adieu”.
Il 2022 è stato un anno importante per i Rammstein. Hanno pubblicato il loro nuovo album Zeit, enormemente pubblicizzato, hanno annunciato un mastodontico tour negli stadi per il 2023 e hanno pubblicato diversi video molto cinematografici che fanno impallidire la qualità della maggior parte dei cortometraggi. Il nuovo video di “Adieu” ne è un’ulteriore prova.
Come ci si aspettava, le immagini di “Adieu” sono in scala e cinematografiche come quelle di altri progetti usciti di recente, come il video folle e sopra le righe di “Dicke Titten”, lo stranamente inquietante “Angst” e lo splendido e scintillante “Zick Zack”.
L’ultima stravaganza visiva, “Adieu”, ha rapinatori, eserciti celestiali, persone in gabbia, umanoidi futuristici e carnosi, stanze protette da laser, edifici imponenti e maestosi e una quantità di immagini impressionanti. Partecipare al lungometraggio finito. Il video di “Adieu” è visibile qui sotto.
A settembre, i Rammstein hanno annunciato un tour europeo per il 2023, che inizierà in Lituania il 22 maggio e terminerà in Belgio il 4 agosto. Nel frattempo, i metallari guidati da Till Lindemann si esibiranno in Finlandia, Danimarca, Germania, Svizzera, Spagna e Portogallo.
I Rammstein suoneranno le seguenti date del tour europeo 2023
22 maggio: Vilnius Vinzio Parkas, Lituania 27 maggio: Helsinki Olympiastadion, Finlandia 28 maggio: Helsinki Olympiastadion, Finlandia 2 giugno: Odense Dirskiplads, Danimarca 7 giugno: Monaco di Baviera Olympiastadion, Monaco, Germania 8 giugno: Olympiastadion, Monaco, Germania 17 giugno: Stadion Bern, Bankdorf, Svizzera 18 giugno: Stadion Bern, Bankdorf, Svizzera 23 giugno: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid, Spagna 6 26 luglio: 1 luglio: Padova Stadio Euganeo, Ungheria, Italia 15 luglio: Berlino Olympiastadion, Germania 16 luglio: Berlino Olympiastadion, Germania 22 luglio: Parigi Stade de France, Francia 26 luglio: Vienna Ernst Happel Stadion, Austria 30 luglio: Hojow Schlonski, Polonia 4 agosto: Stadio Re Baudoin, Bruxelles, Belgio.
Ascolta il meglio dei Rammstein su Apple Music e Spotify.