Guida turistica tipica di Londra – The World Spa
Con gli occhi del mondo puntati su Londra quest’estate, Jane Egginton analizza alcune delle esperienze londinesi per eccellenza.
REGNO UNITO.
Con gli occhi del mondo puntati su Londra quest’estate, Jane Egginton analizza alcune delle esperienze londinesi per eccellenza.
Londra è una di quelle città che tutti vorrebbero visitare più di una volta nella vita. Con il Giubileo di Diamante e i Giochi Olimpici e Paraolimpici in calendario nella capitale per il 2012, Londra è molto in vista in questa stagione. Se la visita è breve, è opportuno concentrarsi sulle attrazioni più rappresentative della città e sulle migliori offerte gastronomiche e di intrattenimento. Quella che segue è una selezione in gran parte personale e artigianale, ma che piacerà a tutte le età.
È sempre consigliabile iniziare il viaggio a Londra con il Tamigi. Questa è Londra al suo meglio ed è ancora un’emozione stare su uno dei suoi numerosi ponti antichi e guardare la città che si apre davanti a voi. Per vedere Londra dall’alto, entrate nel London Eye, la grande ruota panoramica della capitale e la più grande al mondo nel suo genere. Sedetevi su uno dei baldacchini trasparenti in cima alla struttura, alta 135 metri, e guardate letteralmente la città girare intorno a voi durante un “giro” di 30 minuti, godendovi la splendida vista. Per la città.
Scendete dall'”Eye” e salite a bordo di uno dei tanti battelli che solcano le storiche vie d’acqua del Tamigi. Potete scegliere una crociera con pranzo o un tour di lusso, ma optate per un semplice e rustico giro in barca. Il London Eye offre una crociera turistica di 40 minuti lungo il Tamigi, con guide esperte che illustrano le principali attrazioni. Tuttavia, una delle mie opzioni preferite è il divertente London Duck Tour su imbarcazioni anfibie gialle e divertenti. Ho appena appreso che queste imbarcazioni uniche fanno parte della storia britannica. Furono usati per far sbarcare le truppe per lo sbarco del D-Day perché …
Se volete passare la giornata, potete andare a Richmond. Se lo fate, non mancate di visitare il meraviglioso Bingham on the river, che offre un’ottima cucina e un servizio incantevole. Potreste voler passare la notte in una delle camere desiderate, godendo così tanto. Altrimenti, per un classico pranzo, una cena o un cocktail all’inglese, vi consigliamo di visitare il Boyd’s, recentemente rinnovato, appena fuori Trafalgar Square. A proposito, non c’è mai un momento sbagliato per cenare al Wolseley, una magnifica istituzione londinese in stile europeo.
Non mancate di visitare il London Sea Life Aquarium, con migliaia di creature in oltre due milioni di litri d’acqua, e il nuovo Explore Shark Reef Encounter. Sono stato qui diverse volte con la mia famiglia ed è un’esperienza fantastica.
Un giorno a Londra non sarebbe completo senza il tè del pomeriggio, che è l’epitome di questa esperienza britannica. Uno dei miei preferiti è servito al Divine Brown’s Hotel, che si dice sia il più antico hotel di Londra. Qui potrete godere di un lusso a cinque stelle a Mayfair, lontano dalle solite folle di turisti. Il Brown’s merita un’ulteriore menzione per la sua attenzione ai piccoli visitatori e per il suo programma a cinque stelle per i bambini. I piccoli visitatori potrebbero ricevere una copia personalizzata del libro di Rudyard Kipling Il libro della giungla, scritto in una delle suite dell’hotel. Altre offerte includono accessori per il bagno junior, il proprio orsacchiotto e un menu personalizzato per il servizio in camera che include biscotti e latte; i bambini di età superiore ai 13 anni non sono esclusi e i ragazzi hanno persino i loro trattamenti spa, da twinkle toes a teenage facial glow Sono tutti invitati a partecipare al divertimento. Sono tutti troppo carini per poterli descrivere a parole.
Il Dukes Hotel è un’altra grande zona di Londra, dove, oltre al tè pomeridiano, si possono gustare i classici martini e i pasti del famoso 30 Restaurant. Al Montcalm, inoltre, è possibile partecipare a un tradizionale tè pomeridiano pensato solo per i bambini. Questo include un orsacchiotto Montcalm in omaggio per la casa.
Nessun viaggio a Londra è completo senza una visita alla Famiglia Reale. Ci sono molti palazzi tra cui scegliere, ma se dovessi scegliere una sola esperienza reale, sarebbe la Torre di Londra. I Gioielli della Corona vi affascineranno naturalmente e gli splendidi corvi sono uno spettacolo da vedere, ma le attrazioni inaspettate includono la Torre Bianca, uno degli edifici storici più importanti del mondo, dove oggi si trova la “Powerhouse”. Istituzione nazionale creata nella Torre di Londra.
In effetti, vale la pena ricordare che molti degli hotel di Londra offrono più di un semplice posto in cui soggiornare. Visito l’isola di Colinton, a pochi minuti da Downing Street, l’eleganza della vecchia scuola e la più grande spa della capitale, il Langham offre un servizio squisito ai visitatori internazionali e agli abitanti del luogo, sia nella sua spa, che nel ristorante o nel ricco cocktail bar. Il St James Hotel and Club, una dimora vittoriana e un club per gentiluomini, è il luogo in cui soggiornare tutto il giorno per trattamenti termali, esperienze deliziose e cure generali.
Grosvenor House è un vero hotel londinese. Situato in una delle strade più famose della città, ha un pedigree storico e di alto livello che risale a 350 anni fa. Il Le Meridien Piccadilly è simile. Questo punto di riferimento rappresenta la cultura, l’arte e la moda nel cuore di Londra: Piccadilly Circus. Quella che un tempo era una delle aree più moderne della città, dopo la sua ristrutturazione, Piccadily è ancora oggi una delle zone più ambite di Londra.
I piccoli apprezzati in piazza hanno annunciato una nuova era degli hotel di lusso a Londra. Era difficile da trovare qualche anno fa. L’Hilton è un prodotto molto moderno e offre un’ottima posizione che permette di raggiungere molte delle attrazioni più popolari della città. Da qui, si è a pochi minuti a piedi dall’iconica Cattedrale di St Paul. E naturalmente la Torre di Londra. Le magnifiche Sky Lounge, all’ultimo piano con vista sulla Torre di Londra e sul Ponte di Pyrgos, sarebbero state in grado di muoversi da Manhattan e fornire un’offerta.
Se siete un po’ fortunati come me, quando arrivate all’Hotel St Pancraslena di Hogwart vi sentirete come studenti entusiasti. Qui sono state girate le scene di Harry Potter e il luogo ha sicuramente esercitato la sua magia su di me. . Il bar e ristorante dell’ufficio prenotazioni, situato nella biglietteria originale, è il luogo ideale per un classico gin fizz britannico. E un altro drink nel suggestivo bar è sempre un ottimo punto di riferimento per la sera.
Londra non sarebbe Londra senza spettacoli. Ci sono molti vecchi preferiti, tra cui Mousetrap, Mamma Mia e l’ultimo progetto War Horse. Considerate anche l’ultimo musical londinese, che ha ricevuto le migliori recensioni: Matilda (sicuramente non solo per bambini). Qui è possibile ottenere informazioni riservate su come ottenere i biglietti per gli spettacoli più amati della città.
L’ingresso al London Theatre vi dà l’opportunità di assistere ai principali spettacoli londinesi dal 21 giugno al 9 settembre a partire da sole 10 sterline. La Kids Week di agosto offre a tutti i minori di 16 anni l’opportunità di assistere gratuitamente (se accompagnati da adulti paganti) a spettacoli popolari come Il mago di Oz, il musical Shrek e La tigre che venne per il tè.
Tutti sanno che Londra fa pop-up meglio di qualsiasi altra città. Quest’estate produrrà un raccolto fantastico. I giardini di piacere di Londra attingono alla ricca eredità della città per la creazione di spazi pubblici in cui le persone di tutte le classi sociali tra il XVII e il XIX secolo potevano incontrarsi e assistere a eventi musicali e culturali, passeggiare, bere e flirtare. Mozart, Hogwart e Dickens erano tutti suoi seguaci. Quest’estate, questo emblema dell’esperienza britannica sarà ricreato in un parco giochi emergente a disposizione di tutti.
Inoltre, l’unica cosa che vi mancherà di Londra: le spiagge. Una vasta area di sabbia emerge sotto forma di spiagge londinesi. Si tratta della più grande spiaggia artificiale d’Europa e della prima per Londra. Altre fortunate città ospitanti, come New York, Parigi e Berlino, hanno avuto la fortuna di vedere le spiagge emergenti. Ora (da giugno di quest’anno) i londinesi possono rilassarsi accanto al Tamigi, distendersi sulla sabbia tra le dita dei piedi, con un drink in mano e affacciarsi sull’imponente orizzonte della capitale.
Se volete commentare questa storia o qualsiasi altra cosa vediate su World Travel Magazine, visitate la nostra pagina Facebook o inviateci un messaggio su Twitter.
Se vi è piaciuta questa storia, potreste anche apprezzare la rivista Bi Monthly World Travel Magazine, una selezione di articoli e storie editoriali da Destinazioni globali, Ispirami, Insider, Stylefile, Wellness e Viaggi, abbonati a City Travel, Suite Life, Leisure at Leisure. , soggiorni brevi e altro ancora.