Voci da Guantánamo (estratti).
Questa pagina è disponibile per gli abbonati. Fare clic qui per effettuare il login o accedere.
A settembre, Abrams Books pubblicherà i racconti di Sarah Milk su 10 persone che hanno trascorso un periodo a Guantánamo dall’apertura del campo a raggi X nel 2002, tra cui servizi, prigionieri e avvocati. Un altro artista ha illustrato tutte le storie e ha contribuito a questa narrazione orale della prigione. Invece di porre domande semplici e in bianco e nero, le voci di Guantánamo cercano di usare il mezzo del fumetto per registrare le storie che stanno accadendo, al fine di creare una comprensione profonda, dinamica e onesta del modo in cui Guantánamo modella il nostro mondo.
La storia di Moazzam Begg inizia con l’estratto riportato nella pagina seguente, descritto da Omar Khouri. Begg, un pakistano britannico proprietario di una libreria islamica nel Regno Unito, è stato arrestato nella sua casa di Islamabad e infine detenuto a Guantánamo per tre anni; è stato rilasciato nel 2005 e non è mai stato accusato di un reato; non è mai stato arrestato e non è mai stato accusato di un reato.
Voci da Guantánamo: storie vere dalla prigione più famigerata di Sarah Milk. ©Abrams Comicarts, 2020.
Estratto storico su illustrazioni di Moazzam Begg e Omar Khouri.
Sarah Milk è una giornalista visiva e autrice di molti libri. Collabora con Nib Comic Book Releases ed è un’ex autrice online per Bitch Magazine Potete seguirla su Instagram e Twitter @sarahmirk.