Gli Animali Fantastici: personaggi e cast completo dello spin-off di Harry Potter
Manca pochissimo all’inizio delle riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, fissate proprio per il mese di agosto e, salvo sorprese dell’ultimo minuto, il cast sembra essere al completo
Come già saprete, il protagonista è Eddie Redmayne. L’attore premio Oscar per La Teoria del Tutto interpreta il magizoologo Newt Scamandro, che grazie ai suoi viaggi e alle sue ricerche scriverà il libro omonimo al film su cui gli alunni di Hogwarts studieranno. Inoltre sarà preside della scuola per alcuni anni.
Katherine Waterson, vista recentemente in Vizio di forma, interpreta Tina, diminutivo di Porpentina, una strega che diventerà la moglie di Newt. Alison Sudol è Queenie, sorella di Tina.
Ezra Miller, attore in costante ascesa e futuro supereroe in The Flash, è il mago Kredan, rivale di Newt. La piccola Faith Wood-Blagroven, attrice di appena dieci anni, interpreta Modesty. Dan Fogler è un amico “babbano” del protagonista.
L’ultimo arrivo nel cast di Gli Animali Fantastici è l’irlandese Jenn Murray che, secondo The Wrap, avrà un ruolo importante ma non ancora specificato, mentre la scorsa settimana si è aggiunto un altro nome di grande interesse: Colin Farrell. L’attore reduce dal seguitissimo ma anche molto criticato True Detective 2, vestirà i panni del mago Graves, che Newt inconterà a New York.
Sì, New York. Perché lo spin-off della saga di Harry Potter è ambientato proprio nella Grande Mela degli anni Venti, con una storia originale scritta dalla stessa J.K. Rowling con Steve Kloves. Questo apre a nuove ambientazioni, come hanno spiegato i MinaLima, grafici degli altri film su Harry Potter: “Studieremo qualcosa per mostrare la differenza. Dev’essere diverso. Se a Londra il Ministero della Magia si trova sottoterra, a New York può essere magari altissimo o venti piani al di sopra di un palazzo che solo i maghi possono vedere”.
Gli Animali Fantastici è solo il primo di una trilogia che uscirà con cadenza biennale: 2016, 2018 e 2020. A dirigerlo è David Yates, già regista di quattro dei film sulle avventure del famoso maghetto, tra cui le due parti di Harry Potter e i Doni della Morte.
Valeria Giuffrida
Valeria Giuffrida, nata a Catania. Ha studiato Lingue e Comunicazione. Blogger, appassionata di narrazione e mescolanza tra linguaggi comunicativi, ha frequentato diversi corsi nel settore del teatro, del cinema, della radio, della scrittura creativa. Ha collaborato per due anni con Step1 magazine, occupandosi di cultura, cronaca, interviste, video inchieste. Insieme ad un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, ha fondato Smanews, progetto radiovisivo di informazione e satira.