Dopo La via dell’acqua, cosa possono dirci i titoli dei prossimi episodi di Avatar sul futuro del franchise?
Ripercorriamo i titoli dei prossimi tre film di Avatar per vedere cosa possono rivelare sul futuro del franchise.
Quanto segue contiene importanti spoiler su Avatar: Waterways.
Avatar: La via dell’acqua è finalmente arrivato dopo oltre un decennio. Nel corso degli anni, James Cameron ci ha fatto credere che ci sarebbero stati diversi sequel, ma non era chiaro se avremmo mai visto il film, dato che la produzione di Avatar è stata sostituita più volte. Attualmente abbiamo già due film di Avatar, il terzo Avatar lo conosciamo sicuramente.
Nel lontano 2018, quando è stato scritto il sequel di Avatar ed è iniziata la produzione del secondo e del terzo film, sono state diffuse voci secondo cui4Avatar.I film avevano già dei titoli.. all’inizio del 2019, jAmes Cameron ha confermato che i titoli erano stati divulgatiper il film era uno dei titoli indagati. Sebbene all’epoca non sia stata presa alcuna decisione definitiva, la fuga di notizie è sorprendente, dato che all’epoca il titolo preso in considerazione per Avatar 2 era in realtà Way of the Water.
Il fatto che Avatar 2 abbia coinciso con il titolo trapelato non significa che gli altri tre sequel faranno lo stesso, ma le probabilità ci sono sicuramente. E anche se i sequel dovessero chiamarsi in un altro modo, è probabile che questi tre titoli riflettano l’argomento trattato da questi film. Dopo aver visto i primi due film di Avatar, diamo un’occhiata agli altri tre titoli e vediamo se riusciamo a ipotizzare cosa potrebbe significare la futura storia di Pandora e cosa potrebbe essere preoccupante.
Avatar: Portatore di semi.
Fin dall’inizio, ci sono i titoli meno ovvi di Avatar, basati sugli eventi dei primi due film. L’Avatar originale si svolge in una vera giungla con molti alberi e quindi semi. Avatar: Le vie d’acqua nel mare di Pandora è giocato e alla fine di Avatar 2, crediamo che almeno il prossimo film rimarrà lì.
Chi o cosa sono i portatori di semi? In Avatar: La via dell’acqua: l’avatar della dottoressa Grace Augustine troviamo davvero una sorta di portatore di semi. Nel film originale, Grace è associata all’Albero delle Anime e cerca di salvare vite umane raccontando all’Avatar il suo cuore. L’operazione sembra essere fallita, ma poi il caso comincia a essere messo in discussione.
Nel nuovo film apprendiamo che Navi Kili, interpretata da Sigourney Weaver, è nata dall’avatar di Grace. Kili è ovviamente importante per gli altri film, e Avatar 3 si propone di individuarne le origini e di capire esattamente cosa sia e come si relazioni a Pandora.
Avatar: Tulkun Rider.
Prima di vedere Avatar: The Waterway, questo titolo era probabilmente il più confuso. È il film che ora ha più senso, per il semplice motivo che dopo aver visto il nuovo film ho finalmente scoperto cosa sono i Tulkun. Si tratta di creature simili a balene che svolgono un ruolo importante in Avatar 2. Si ritiene che siano membri della tribù dei Na’vi, che vivono sulle barriere coralline. Gli esseri umani li cacciano anche per le loro preziosissime ghiandole.
I Metkaina sono strettamente imparentati con i Tulukun, ma non si vedono cavalcare i Tulukun nello stesso modo in cui cavalcano gli Ikrung o gli Ila. Tuttavia, c’è un Na’vi che ha un rapporto unico con un particolare Tulukun. Questo è Roak, figlio di Jake e Neytiti. Sembra che leghi con una delle creature in un modo che gli altri Na’vi non hanno, creando un legame senza pari tra i Na’vi e Tulkun. In base a ciò che sappiamo attualmente, dobbiamo presumere che sia il cavaliere Tulkun di quel titolo.
Naturalmente, anche se questo fosse vero, non spiega esattamente il significato del titolo o perché la capacità di cavalcare un Tulkun sia così importante per la storia più ampia di Avatar. Ma suggerisce fortemente che Avatar 4 sarà qualcosa di diverso, come James Cameron aveva già lasciato intendere. Ciò significa che alla ripresa della produzione degli ultimi due film di Avatar, il cast farà le valigie per effettuare molte riprese subacquee.
Avatar: La ricerca di Eywa
Eywa è un termine di cui abbiamo sentito parlare molto nei due precedenti film di Avatar, ma anche in questo caso non è chiaro cosa o chi sia esattamente. Eywa è la Grande Madre, ma Eywa è una forza o un concetto piuttosto che una persona; i Na’vi venerano Eywa, ma come idea, non come dio. Ciò è legato all’idea che Pandora stessa sia una sorta di organismo, con la coscienza dispersa in tutto il mondo.
Nelle due tribù Na’vi che abbiamo appena incontrato, abbiamo visto che c’è poco in comune tra i diversi gruppi Na’vi, eppure condividono questo concetto di Eywa; il fatto che Eywa sia difficile da definire può essere il motivo per cui c’è un’esplorazione di Eywa nell’ultimo film di Avatar. Questo probabilmente si collega anche a Kiri, il che è importante perché è chiaro che Kiri ha qualche legame con Pandora e Eywa. Tutto questo potrebbe essere collegato al mistero della sua nascita e riportare tutto al punto di partenza dei film di Avatar.
Dal momento in cui questi titoli di Avatar sono trapelati a oggi, molte cose potrebbero essere cambiate. Gli ultimi due film non hanno ancora iniziato le riprese e potrebbero subire modifiche significative. Certamente, anche se le speculazioni basate su poche prove si rivelassero corrette, ci sono ancora molti dettagli da definire per completare la storia. Non sappiamo dove andrà a parare il franchise di Avatar, ma ora che sono stati realizzati due film, siamo certi che finalmente avremo delle risposte.
Newsletter Cinema Blend.
Intrattenimento quotidiano Combinazione di notizie
Inviando i propri dati, l’utente accetta le Condizioni d’uso (si apre in una nuova scheda) e l’Informativa sulla privacy (si apre in una nuova scheda) e dichiara di avere più di 16 anni.