De Niro, Al Pacino e Joe Pesci nel cast di The Irishman, il nuovo film di Scorsese
Se, come avevamo anticipato ieri, Tarantino sembra essere pronto per un film ad alto impatto emotivo portando in scena la setta di Charles Manson, Martin Scorsese, il regista dalle mille sfumature e autore di capolavori come Taxi Driver e The Departed, di certo non resterà con le mani in mano nei prossimi mesi. Ma le emozioni, nel caso di Scorsese, avranno un sapore nostalgico e di profondo interesse per tutti gli amanti del genere.
Infatti, il regista nei prossimi mesi tornerà dietro la sua macchina da presa per girare un film sulla mafia, che sarà pubblicato da Netflix e uscirà solo in alcune sale cinematografiche nel 2019.
Il titolo sembra essere ufficiale, sarà The Irishman, e racconterà la storia di Frank Sheeran, un sicario (morto nel 2003) coinvolto in numerosi omicidi ordinati dalla mafia irlandese.
La sceneggiatura, scritta da Steve Zaillian (Schindler’s List) è tratta da I Heard You Paint Houses, il romanzo di Charles Brandt del 2005.
Mentre per il cast gli amanti del genere iniziano già a sentire il profumo del capolavoro. Si parla nientemeno che di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
Chissà… magari Netflix riuscirà, grazie al trio, a ottenere per la prima volta una nomination agli Oscar.
Redazione
Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.