Avatar: La Via dell’Acqua è spiegato: cosa succede e cosa significa per Avatar 3 oltre a questo
Avatar: La fine di Avatar: Via dell’acqua getta le basi per il prossimo sequel.
Quanto segue contiene importanti spoiler su La fine di Avatar: La via dell’acqua.
In un certo senso, dopo anni di sceneggiatura e sviluppo, Avatar: Il sentiero dell’acqua è finalmente arrivato. Che siate fan sfegatati del franchise o che vi chiediate se risponde davvero alla campagna pubblicitaria, saranno in molti a guardare il secondo film di Avatar. Chi lo farà assisterà a un finale emozionante e, sebbene Avatar: Waterways sia drammatico, emozionante e in gran parte concluso, lascia alcune domande senza risposta su dove andranno le cose d’ora in poi.
Avatar 3 è stato girato insieme a Sentieri d’acqua, quindi il film è arrivato due anni dopo e, se non fosse stato per il disastro finanziario, avremmo visto le riprese di Avatar 4 e Avatar 5. Tuttavia, il modo in cui si è concluso Avatar 2 ci dà alcune forti indicazioni sulla direzione del franchise
Che cosa succede a Jake Sully, Neytiri e alla loro famiglia alla fine di Avatar?
Avatar: La via dell’acqua si conclude nel modo in cui ci si aspetta che finisca un grande blockbuster, con una grande sequenza di combattimenti. Jake, Neytiri, i loro figli e l’intera razza della Barriera Corallina Metkaina devono affrontare l’Avatar Squadrone Blu, guidato dal redivivo Quoitch di Stephen Lang, e un’enorme barca di persone.
I Na’vi subiscono le loro perdite in battaglia, ma soprattutto quando Jake e Neiteri perdono uno dei loro. Il figlio maggiore Net Yam viene colpito al petto mentre scappa dopo che lui e suo fratello Roak hanno salvato il figlio del loro fratello adottivo, Man Miles Kooch. Anche se tutti fanno del loro meglio, la ferita è troppo grande e Netayam muore.
Questo fa sì che Jake e Neytiri si scatenino e attacchino la nave umana, uccidendo essenzialmente tutti coloro che sono ancora a bordo, le persone e l’Avatar; Kuartic è l’ultimo a resistere e usa la propria sorella, Kyri, come leva. Neutri cattura il ragno e impone un confronto. Sebbene Klotch affermi di non provare nulla per il ragazzo, alla fine rilascia Kyri per salvare il ragno e lui e Jake iniziano a litigare.
Jake alla fine vince e sembra uccidere Quaritch, ma quando il Ragno incontra Quaritch morto del tutto, decide di salvare l’Avatar, ma non c’è riconciliazione. VI Famiglia.
Nell’ultima scena, Jake dice a Tonowari, il capo dei Metcaina, che lui e la sua famiglia sono di nuovo in viaggio. Alla fine, però, Jake decide che la fuga non è più un’opzione e rimane sulla barriera corallina per combattere da lì.
Cosa significa questo per Avatar 3 e il resto del franchise
Sapendo che Avatar 3 è stato girato lungo i corsi d’acqua, è logico che anche il prossimo film si svolgerà in gran parte nella stessa area geografica di Pandora. Se Jake Sully e gli altri Na’vi si impegnano fino in fondo per combattere il popolo celeste, i prossimi tre film potrebbero svolgersi qui. Ci sono almeno alcune indicazioni che questo potrebbe accadere.
Alcuni dei maggiori effetti dell’evento Avatar 2 riguardano chi ha vissuto esattamente Avatar 3 e chi no. Crotch è sopravvissuto, soprattutto grazie a Spider. Alla fine del film, non è chiaro come o perché Jake e la sua famiglia sappiano che è ancora vivo. Se Spider lo ha salvato perché non voleva sentirsi responsabile della sua morte, potrebbe non esserci un grosso problema, ma se Spider lo ha fatto perché sente effettivamente un legame familiare, questo potrebbe diventare importante in seguito.
E questo legame familiare potrebbe essere fondamentale perché altre famiglie di ragni potrebbero non provare le stesse cose. Ci viene detto che all’inizio del viaggio, Neytiri non ha la stessa impressione delle altre famiglie e dei ragni. Vista la tristezza, sembra probabile che sia così; se Neiteri continua a rimuovere i ragni, potrebbe spingerlo a Kuquitz.
La prossima mossa di Quaritch sarà interessante, perché è probabile che riesca a spingere Kuquitz sul ring. È stato sconfitto da Jake (di nuovo, anche se la versione Avatar non è tecnicamente ricordata per la prima volta), quindi il suo desiderio di reintegrare Ven aumenta. Sembra che sia l’unico soldato Avatar sopravvissuto alla battaglia. Non è chiaro se nei prossimi film ci saranno altri soldati Avatar a gestire Quaritch, o se d’ora in poi sarà solo.
Poi, naturalmente, c’è la questione del significato della morte di Netam. Jake sembrava incolpare Roak in quel momento. Roak aveva la tendenza a infastidire i suoi fratelli. Alla fine del film, tuttavia, sembra rendersi conto che l’altro figlio non è da biasimare. La famiglia sembra essere unita, ma dovremo aspettare per vedere se si tratta davvero di una facciata.
Un’altra grande questione in Avatar 3 è quella del Dottor Kili, il “figlio” del Dott. Sigourney Weaver Grace Augustine. È stata presentata come un personaggio davvero unico. La sua nascita non è mai stata spiegata del tutto, ma ora sappiamo che ha un legame mistico con il pianeta Pandora o un tipo di epilessia che le fa credere di averne uno. È quasi certo che questo sia il primo, ma convincere gli altri è una sfida. Il legame con Kili sembra già essere la soluzione definitiva per vincere la guerra contro il Paradiso, ma probabilmente ci vorranno altri tre film per arrivarci.
Quando il primo Avatar fece il suo debutto, non sapevamo se avremmo avuto un sequel, e per oltre un decennio il primo ne ha avuto bisogno. La buona notizia è che sappiamo che Avatar 3 è previsto entro due anni. Questo significa che alcune di queste domande sono state sollevate in Avatar: La strada dell’acqua vedrà ANS