Ariana Grande, la popstar di origine italiana divenuta presto idolo dei teenager
Ha 23 anni e dal 2013, forse anche prima, è uno degli idoli più amati dai teenager. È Ariana Grande, attrice e cantante statunitense nata a Boca Raton, in Florida, in una famiglia di origini italiane.
È diventata famosa grazie a una sitcom per adolescenti targata Nickelodeon e chiamata Victorious, in onda per quattro stagioni a partire dal 2010. Prima del debutto in televisione, a soli 15 anni, ha fatto parte del cast di 13, musical di Broadway del 2007, nel ruolo di Charlotte.
Il suo primo album, Yours Truly, è uscito nel 2013 ed è finito immediatamente al numero uno delle classifiche dei singoli americani, aggiudicandosi il primo ambitissimo posto della Billboard 200 con 138 mila copie vendute in una settimana, e seguito nel 2014 dal secondo album solista My Everything, il cui singolo più famoso è probabilmente “Break Free”, che su YouTube ha 950 milioni di visualizzazioni.
Ieri sera aveva ottenuto l’ennesimo successo di pubblico quando, proprio al termine di un suo concerto a Manchester, alla Kingdom Arena, parte del suo tour mondiale che prevedeva come tappa anche l’Italia, un evento affollato di giovanissimi adolescenti, un’esplosione kamikaze ha causato 22 morti e circa 60 feriti che ha nuovamente condotto l’opinione pubblica nel baratro di un terrore che sembra non avere fine.
La cantante dopo l’attentato, che l’ha lasciata illesa, ha scritto su Twitter, dove ha più di 45 milioni di follower: “Sono devastata. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole”.
Redazione
Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.