Andrew Bird pubblica un 7 pollici in collaborazione con Phoebe Bridgers, continuano i concerti natalizi
Bird sta presentando il suo famoso concerto Gesellschaft Gesellschaft Gesellschaft.
12 dicembre 2022.
Andrew Bird ha annunciato che il suo splendido duetto con Phoebe Bridgers, I Felt A Funeral In My Brain, sarà pubblicato su vinile da 7 pollici.
Sabato scorso è stato il 192° compleanno di Emily Dickinson e la poesia “I felt a funeral in my brain” è stata una delle principali fonti di ispirazione per l’album, così Bird ha deciso di creare un tributo con Bridgers.
Bird torna anche alla Fourth Presbyterian Church di Chicago stasera (12 dicembre) per il terzo dei sette concerti di Gesell Hyde che hanno registrato il tutto esaurito. Dal 2009, la serie di concerti annuali per le festività è diventata una tradizione molto amata dai fan non solo nella sua città natale ma in tutto il mondo. Si tratta della sua prima ripetizione personale in tre anni.
Sabato prossimo (17 dicembre), Bird si esibirà al NPR’s Wait Wait… dopo una registrazione dal vivo allo Stew Baker Theatre di Chicago giovedì 15 dicembre. Non ditemelo come ospite famoso di Non è il mio lavoro.
Il mese scorso Bird ha condiviso un video intitolato “I Felt a Funeral”. La risorsa visiva è stata creata in collaborazione con il Museo Emily Dickinson.
Il duetto, un’indimenticabile rielaborazione della poesia di Emily Dickinson, è descritto come “ricco, bello e un po’ spaventoso” (Literary Hub), guidato da “voci crude e vulnerabili” (Washington Post) e ora sovrapposto alle immagini delle copie del manoscritto originale. Una fotografia della poetessa deceduta e un’immagine di neve della sua casa natale in Massachusetts.
Immagini gentilmente fornite da Andrew Bird del Museo Emily Dickinson. Andrew Bird si è subito espresso a favore della rappresentazione del poema da parte sua e di Bridgers. Lo definisce il ritratto più vivido del mondo interiore che abbia mai incontrato.
All’inizio del mese, Andrew Bird e Phoebe Bridgers hanno collaborato per una cover di So Match Wine dei The Handsome Family. ‘, spesso eseguito dal vivo durante il periodo natalizio.