Arte, lusso
Singapore ospita la mostra di orologi più lussuosa dell’Asia
L’autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
Marina Bay ospiterà la più grande mostra di Patek Philippe mai realizzata.
Dal 28 settembre al 13 ottobre, Singapore avrà un posto in prima fila nel meticoloso mondo dell’orologeria Patek Philippe, quando il famoso marchio di orologi di lusso da 1,1 milioni di dollari 1518 tirerà il sipario per rivelare la sua storia e i suoi segreti in una mostra senza ingresso al Marina Bay Sands Theatre. . La Watch Art Grand Exhibition Singapore 2019 sarà la più grande del suo genere e occuperà più di 10 sale distinte per celebrare i giorni di gloria di Patek Philippe, sia per quanto riguarda i suoi orologi di lusso che gli abili artigiani che li hanno creati.
Patek Philippe offre tutto nella sua ampia vetrina. I preziosi e storici segnatempo conservati presso la sede centrale dell’azienda a Ginevra saranno trasferiti all’estero per essere visti per la prima volta dai cittadini del Sud-Est asiatico. Per creare un’esperienza più coinvolgente, due stanze sono state arredate con lo stesso look e la stessa atmosfera del negozio del marchio in Rue de Rhone, trasportando gli spettatori nella sua sede di Ginevra. La prima di queste è la Sala degli Antichi, che ospita cimeli e vecchi orologi Patek Philippe. Collezioni del passato e del presente sono i punti salienti della sala del museo, che espone orologi e le loro storie a partire dal 1839. L’esposizione comprende un orologio da donna di debutto del 1868. Un grande braccialetto. Un altro è un cronografo con bordo in oro del 1925. Questo orologio è stato il primo calendario perpetuo al mondo e presenta quattro aperture separate per una lettura accurata dell’ora.
Il primo orologio da polso al mondo con calendario perpetuo
Tourbillon Sky Moon
Calibro Star 2000
Una delle sale più singolari è quella dell’Artigianato Raro. Questo è l’inchino di Patek Philippe al mercato del Sud-Est asiatico, che ama particolarmente il colore, l’artigianato e l’individualità. Questa sala è dominata da orologi dipinti a mano, tra cui un Calatrava inciso in oro con quadrante in smalto floreale, una vivace pianta tropicale con dipinti in miniatura sulla superficie circondata da cristallo e un orologio a cupola iridescente. Figure astratte in salice e smalto grand feu.
La Sala delle Grandi Complicazioni presenta una serie di orologi da tasca e complicazioni accattivanti, oltre a una serie contemporanea di sofisticati segnatempo, tra cui l’eccezionale bellezza della Collezione Graves e i cronografi d’epoca di Patek Philippe. Una sala interattiva audio-guidata permette agli spettatori di attraversare ogni mostra e di saperne di più su ogni orologio.
Forse la collezione migliore, tuttavia, è la Sala del Bicentenario di Singapore. In occasione del bicentenario di Singapore, Patek Philippe rende omaggio all’animato porto
Omaggio a Singapore – Decorazione tailandese
Omaggio al re del Siam a Singapore
The Art of Watchmaking in Singapore è la quinta mostra organizzata da Patek Philippe. Ha debuttato per la prima volta nel cuore di Dubai nel 2012 e da allora ha acquisito il glamour dei suoi viaggi in tutto il mondo da Monaco, Londra e New York.
I biglietti sono gratuiti ma devono essere prenotati online; due domeniche speciali sono adatte alle famiglie. È il modo perfetto per portare i bambini con sé e scoprire il lusso e la bellezza dell’orologeria. www. patek. com◼.
© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online su September 2019 – World Travel Magazine.
Orologio a prima lancetta con calendario perpetuo.
Tourbillon Sky Moon
Calibro 89.