Mark Hoppus parla dei Blink-182 e di altre unificazioni su Apple Music Radio
Mark Hoppus ha parlato della recentemente annunciata riunificazione dei Blin k-182 (incluso il tema) nell’ultimo episodio del suo programma radiofonico post-scolastico su Apple Music.
La tanto attesa reunion è stata confermata ieri (12 ottobre) e permetterà a Hoppus e al batterista Travis Barker di ritrovarsi ancora una volta con il chitarrista/cantante originale Tom DeLonge, sette anni dopo la sua ultima apparizione con la band.
“Ce l’abbiamo fatta!” Hoppus ha festeggiato nel suo programma radiofonico. I Blink-182 sono di nuovo insieme. Il mondo sta accadendo. Sì, sta succedendo, Blink-182, tour mondiale, nuova musica, nuovo album, Tom è tornato. Questo segreto è atteso da tempo”.
Il bassista ha condiviso un aneddoto che illustra quanto sia difficile tenere la notizia per sé, ricordando i tifosi che si avvicinavano a una partita dei Dodgers qualche giorno prima. Ci siamo fatti fotografare e abbiamo detto: “Amo la vostra band”. Sono cresciuto con la vostra band”, ha detto Hoppus. Mi ha detto: “Ehi, qual è il motivo?”. E io ho chiesto: “Per quale motivo?”. Ho detto.
E mi ha detto: “Quante possibilità ci sono che Tom torni nella band per un tour unitario?”. Aveva così tanta speranza e disperazione negli occhi, e io volevo solo mettere la sua mano sulla mia spalla e dire: “Amico mio, aspetta”. tre volte, per quattro giorni, stavo ancora aspettando.
Per quanto riguarda il clima della band, il musicista ha aggiunto che tutti e tre i membri sono “in sintonia”. Siamo tutti eccitati, molti concerti sono in arrivo”, ha aggiunto. Ne frequentiamo troppi.
In un’altra parte dell’episodio, Hoppus e Rivers Cuomo dei Weezer hanno discusso della generazione più giovane, del ritrovamento di vecchie band attraverso Tik Tok, dell’osservazione dei ragazzi che scoprono i loro idoli degli anni ’90, della messa a punto della chitarra di Cuomo e altro ancora.
Questo venerdì (14 ottobre), i Blink-182 condividono il loro primo materiale nuovo sotto forma di “Edging”, che include Hoppus, Barker e Deron da quasi un decennio. Il nuovo singolo è preceduto da una serie di tour in tutto il mondo. Questo porterà la band in America Latina, Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda.