Korn e Slipknot saranno i protagonisti del Knotfest Japan 2023

L’evento si svolgerà per due giorni, l’1 e il 2 aprile, presso la Makuhari Messe International Exhibition Hall, alle porte di Tokyo.

15 dicembre 2022.

Korn-Slipknot-Knotfest-Giappone

Slipknot e Korn sono stati annunciati come i due headliner del Knotfest Japan 2023.

Le due iconiche band metal americane saranno affiancate dai pesi massimi giapponesi Maximum The Hormone (sostenuti dal figlio di Corey Taylor, Griffin) e Man With A Mission l’1 e il 2 aprile al Makuhari Messe International Exhibition Hall. Altri spettacoli saranno annunciati per entrambe le giornate.

Il Knotfest Japan era originariamente previsto per marzo 2020, ma è stato rinviato a causa della pandemia COVID e successivamente riprogrammato per gennaio 2021 e febbraio 2022, ma ora lo Slipknot Roadshow itinerante si sta finalmente dirigendo verso il Pacifico. Il tour di due giorni segna il ritorno della leggendaria band dell’Iowa nel Paese per la prima volta dopo il Prepare for Hell Tour del 2016.

Inoltre, gli Slipknot continuano ad arricchire il loro programma di tournée internazionale per il 2023, recandosi in varie località del mondo a supporto del loro ultimo album The End, So Far.

Sotto la bandiera del marchio Knotfest, Counter Culture Gathering, gli Slipknot hanno già confermato la loro presenza al Knotfest Australia e al Knotfest Italia come headliner dei loro festival. Il Knotfest Japan è tecnicamente previsto per il 2020, ma la band ha annunciato i dettagli di uno show al Makuhari Messe fuori Tokyo.

I possessori di biglietti per le date precedentemente posticipate continueranno ad essere onorati; le prevendite per il Knotfest Japan inizieranno alle 12:00 (JST) di giovedì 15 dicembre e continueranno fino alle 23:59 di domenica 18 dicembre. La prima fase delle prevendite pubbliche inizia alle 12:00 JST di lunedì 19 dicembre e si protrae fino alle 23:59 JST del 9 gennaio Per ulteriori informazioni sulla due giorni, visitate il sito ufficiale di Knotfest Japan.

Gli Slipknot torneranno nel Regno Unito la prossima estate come headliner del Download Festival di domenica, insieme a due set di Bring Me The Horizon e Metallica.