‘Garage Inc’: Metallica: dietro l’album di cover Back-to-Basics.
Interessante rispetto a “F-RE with Other Stuff”, “Garage Inc” trova i Metallica che esplorano le influenze e forniscono un quadro dello stato d’animo.
24 novembre 2022.
I Metallica hanno sempre portato le loro influenze sulla manica e noi abbiamo reso omaggio a molte di esse in Garage Inc. Global Tour a supporto dell’album Load and Reload, la band ha suonato una tavola rotonda e c’è stato un gran finale di piattaforme crollate. Il bis è consistito in un concentrato di look stripped-down intorno ad alcuni amplificatori e la band ha suonato le sue cover preferite. Nel 1998, quando si sono messi in viaggio, la band è stata invitata a registrare un album con loro.
Ascolta Garage Inc su Apple Music e Spotify.
Su Garage Inc, tuttavia, i Metallica rendono omaggio alla loro stessa storia. Il titolo stesso dell’album fa riferimento al brano “Damage Inc” dei Master of Puppets, mentre il concept si riferisce all’EP $ 5.98: Garage Days Revisited. La copertina ritrae i membri della band come ingegneri – non diversi dagli altri. Stavano tornando alle loro radici.
‘Eravamo interessati a fare un po’ di cose con Fgging’.
L’obiettivo dei Metallica era semplice. Come ha spiegato Lars Ulrich a Metal Hammer, “è da un po’ che non ci cimentiamo in cover di canzoni. Ma abbiamo fatto più o meno due road album, quindi ci è sembrato un buon momento per farne qualcuno. In termini di creazione, per dare una scossa e tornare a qualcosa di più rilassato e un po’ sciocco.
Il risultato fu un doppio album con una nuova copertina, insieme a una serie di difficili B-sides e tracce di EP, con il disco uno che rappresentava la band Metallica e il disco due creato, raggiungendo il cuore del gruppo.
L’atmosfera intensa dei Metallica.
La rauca “Free Speech for Dummies” (della ritirata crust punk britannica) ha dato il tono, seguita da “It’s Electric” delle leggende NWOBHM Diamondhead.
Questo rappresenta l’influenza più intima della maggior parte del materiale su uno dei dischi, con omaggi al Padrino del Metal, ai Black Sabbath e a “Sablacadabra”. More Me Watching” (scaricata di nuovo) – È chiaramente evidente che la band da cui si sono evoluti i Metallica non era lontana un milione di miglia dai teenager che arrivarono nel 1981.
Ma sono stati l’inno country-rock di Bob Seger sulla vita in viaggio, “Turn the Page” di Nick Cave, “Astronomy” dei Blue Oyster Cult, “Whiskey in the Jar” e “Gone Tuesday” dei Lynyrd Skynyrd a caricare e a far sentire il loro peso. I potenziali clienti nella mente della band per Reload. Ma il tutto reso con un’intensa atmosfera Metallica e la griglia indipendente di James Hetfield. Fedele all’atmosfera rilassata e divertente, quest’ultimo include gli ospiti Gary Rossington (Skynyrd), Jerry Cantrell e Sean Kinney (Alice in Chains), John Popper (Blues Traveler), Les Claypool ( Primus), Jim Martin (ex-Faith No . No.) e Pepper Keenan (Down, Corrosion of Conformity) condividono la voce.