Le migliori canzoni dei Beach Boys di Carl Wilson: Beach Wilson: 10 opere fondamentali
Le migliori canzoni dei Beach Boys di Carl Wilson rivelano che il fratello Wilson era un produttore intuitivo con una voce eccellente.
21 dicembre 2022.
Nato il 21 dicembre 1946, il chitarrista Carl Wilson è stato il membro più giovane dei Beach Boys, ma è stato al centro dei loro momenti più importanti. Il fratello di Brian sapeva che la voce pura e brillante di Carl era l’ideale per canzoni come “God Only Knows” e “Good Bibrations”, ma con la maturazione Carl ha dimostrato che era più di un set di tubi Celestial e che galloni di ha dimostrato di essersi guadagnato il suo posto. produzioni della fine degli anni ’60 e dei primi anni ’70. E quando sono diventati un biglietto d’ingresso per i live, ha essenzialmente assunto il ruolo di leader della band. Se non fosse scomparso prematuramente, il 6 febbraio 1991, all’età di 51 anni, avrebbe senza dubbio avuto molto di più da offrire. Onoriamo la memoria di Carl Wilson con la nostra guida alle 10 canzoni dei Beach Boys.
Ascolta le migliori canzoni dei Beach Boys su Apple Music e Spotify.
10: “Girl Don’t Tell Me” (1965).
Questa storia di avventure estive è significativa perché è stata la prima canzone importante di Carl dei Beach Boys (senza contare “Pom Pom Play Girl” del 1964). Fu il primo a cantare nell’album Summer Days (and Summer Nights!!!) del 1965. ), e Brian scrisse in una nota che era “contento di aver finalmente scritto una canzone che Carl si divertisse a cantare”. Sapeva che suo fratello sarebbe cresciuto davvero (basta ascoltare il modo in cui vola su quest’ultimo. Questo è un capolavoro di pop acustico che ha colpito la stagione – non solo il suono dell’aiuto! -beatles, e il corrispondente American Bird.