Tag iPhone

Yotaphone 2

Fotocamera da 8 MP, batteria con una durata media di due giorni e.. due schermi! È il nuovo prodotto di casa Apple? L’ultimo grido della Samsung? No. È lo Yotaphone 2, uno smartphone che può rappresentare il massimo dell’innovazione in questo 2015. Vlad Martynov, amministratore delegato di Yota, ha presentato così lo smartphone made in…

Condividi:

Insonnia e problemi alla salute: leggere ebook fa davvero male?

di Valeria Giuffrida, in Editoria, Media, del 30 dic 2014, 11:15

ebook_blue_light

Con l’avanzare della tecnologia molte nostre abitudini si sono trasformate, anche il modo in cui leggiamo. Se è vero che in tanti preferiscono ancora i libri di carta, gli ebook hanno dalla loro parte il pregio di occupare pochissimo spazio – migliaia di titoli in un unico device – essere disponibili sempre e ovunque, costare…

Condividi:

Come il movimento delle dita sullo smartphone modifica il nostro cervello

di Redazione, in Media, New media, del 28 dic 2014, 12:54

.

Ogni giorno nella vita di milioni di persone in ogni parte del mondo è diventata un’azione giornaliera e costante l’uso di dispositivi mobili, in particolare di smartphone, per accedere alla rete o comunicare con altre persone, ed è molto interessante, in tal senso, come un’attività del genere possa contribuire a modificare il cervello umano. E’…

Condividi:

La tua vita con degli sconosciuti in 5 app

di Valeria Giuffrida, in Media, New media, del 26 dic 2014, 12:00

lost-translation

Una volta era il treno il luogo dove raccontare la vita a uno sconosciuto e vederlo portarsi via la tua storia. Poi sono nate le chat anonime, per essere chi volevi o semplicemente il vero te stesso. Oggi, con i social network, Facebook su tutti, è arrivata l’era dell’esibizionismo. Eppure quel bisogno innato di raccontarsi…

Condividi:

Oyster: arriva da New York la Spotify dei libri

di Luciano Pianca, in Editoria, Media, del 19 dic 2014, 10:21

oyster

Quanti di noi amano tornare la sera, magari stanchi dal lavoro o da qualsiasi attività, e piazzarsi a letto o sul divano con il proprio computer e vedere un bel film in streaming? E se ci fosse un’app per fare tutto ciò, sostituendo i film con gli ebook? È proprio questa l’iniziativa portata avanti dalla startup…

Condividi:

Perché Apple pay viene boicottato negli Usa

di Francesco Frisone, in Tech, del 18 nov 2014, 07:00

p1

Una ne pensano e cento ne fanno lì a Cupertino, California. Dopo l’iPhone 6, l’Apple Pay ha aperto nuove prospettive per il pagamento telematico. Your wallet without the wallet. Il tuo portafogli senza il portafogli. Suona più o meno così la campagna pubblicitaria che ha accompagnato il lancio sul mercato dell’Apple Pay. Vediamo come funziona….