Arriva la seconda stagione di Narcos. Netflix annuncia la data d’uscita

La parabola del più grande narcotrafficante di tutti i tempi è narrata da Narcos, serie televisiva originale di Netflix , distribuita ad agosto 2015. Dieci episodi per raccontare quindici anni della vita di Escobar: dalla creazione del suo business, fino alla lotta contro lo Stato, la trattativa, l’arresto e la fuga dal carcere resort La Catedral. Ora i fan della serie hanno finalmente la data per la seconda stagione: dieci nuovi episodi in arrivo (in blocco) dal 2 settembre . Quello che resta da raccontare sono gli ultimi 18 mesi di vita di Escobar , fino all’uccisione da parte della Polizia nazionale colombiana.

Confermato il cast, con Wagner Moura nei panni di Escobar, e Boyd Holbrook e Pedro Pascal in quelli degli agenti statunitensi della DEA (Drug Enforcement Amministration) Steve Murphy e Javier Pena. Nominata ai Golden Globe 2016 come migliore serie televisiva e per il miglior attore protagonista, la forza della serie sta certamente nel magnetismo del personaggio Escobar. La sua faccia paffuta, quasi simpatica, contrasta con lo stereotipo del gangster alla Scarface. L’ascesa sociale di un ragazzo povero di Medellin passa attraverso lo spaccio, “Ma nessuno può controllare i propri sogni” e quelli di Pablo Escobar lo portano direttamente a trasformarsi in un carnefice spietato, tramutando l’iniziale empatia dello spettatore in una trappola da cui non si vede l’ora di uscire.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.