Ventinove film in sei anni: ecco cosa ci aspetta fino al 2019
Sono questi i numeri da ricordare, 29 e 6. Ventinove è il numero dei film che usciranno nei prossimi sei anni. Sequel, ma anche molte nuove facce fino ad ora poco viste sul grande schermo.
A farla da padrone, come sempre, la Marvel e la DC Comics, le due più famose case editrici di fumetti, che stanno spopolando anche sul piccolo schermo con serie come Arrow e Gotham. Alle major però si affiancano anche colossi televisivi come Fox e Sony.
Ma andiamo con ordine.
Buona parte di tutti questi titoli sono sequel, infatti tra il 1 maggio 2015 ed il 3 maggio 2019, usciranno tre film della saga degli Avengers. Massimo riserbo sulle date ufficiali di uscita, quello che assicurano i ben informati e che non ci sarà molta differenza tra uscita americana e quella italiana.
Di sicuro ci sarà un nuovo capitolo su Captain America, dopo il successo di Winter Soldiers, e nuovi personaggi con superpoteri sempre più strabilianti. E’ previsto anche un secondo capitolo dei Guardiani della Galassia per la gioia di chi è ancora elettrizzato per il primo film.
Il tutto inizierà a primavera con l’uscita di Avengers: Age of Ultron di cui sta già girando il trailer, con i sottotitoli in italiano sui maggiori social network. Poi si dovrà aspettare l’estate, il 17 luglio negli Usa, settembre in Italia, per vedere Ant-Man.
Al ritorno dalle vacanze, i personaggi che conquisteranno le sale cinematografiche mondiali si moltiplicheranno esponenzialmente.
Restando sempre in casa Marvel, il 6 maggio 2016 arriverà il terzo capitolo della saga di Captain America – Civil War. Un film con tutto il cast confermato, compresi i registi Anthony e Joe Russo, e dove vedremo Tony Stark, aka Iron Man, e Captain America arrivare allo scontro.
Il 4 novembre sarà la volta di Doctor Strange, dove Scott Derrickson dirigerà la sceneggiatura di John Spaihts. Nei panni del protagonista ci sarà Benedict Cumberbatch, lo Sherlock televisivo più amato e candidato agli Oscar con The Imitation Game. Nel 2017, invece, a dominare la scena cinematografica saranno I Guardiani della Galassia 2, già definito dai critici americani “divertente, ricco di azione, ma estremamente equilibrato. Risate e grandi personaggi”. A luglio, “Thor: Ragnarok”, una storia pubblicata da Marvel nel luglio 2004, descritta dagli addetti ai lavori come “la fine di tutto”. Last but not least del 2017 sarà Black Panther, data di uscita prevista il 3 novembre, dove Chadwick Boseman dovrebbe essere la pantera, altrimenti conosciuto come T’Challa, leader di Wakanda.
Tre i titoli previsti in uscita per il 2018, la prima parte di Avengers: Infinity War a maggio di cui non si sa nulla, Captain Marvel a luglio, dove per la prima volta ci sarà un’eroina per protagonista ed Inhumans a novembre, la ventesima pellicola Marvel con “tonnellate di nuovi personaggi”.
Tutto questa grande cavalcata per arrivare a maggio 2019, con la seconda parte di Avengers: Infinity War.
Passando da una major all’altra si arriva alla Warner dove nel 2016 è previsto lo scontro degli scontri, Batman vs Superman: Dawn of Justice Suicide Squad, nel 2017 Wonder Woman Justice League, nel 2018 un film dedicato a Flash ed Acquaman, per arrivare nel 2019 a Shazam Justice League 2.
Non sono da meno le programmazioni della Fox e della Sony Columbia Pictures dove vengono previsti nel triennio 2015-2018 film sui Fantastici 4, Wolverine, un nuovo capitolo per gli X-men, ed anche spin off al femminile di The Amazing Spider-man.
A questo lungo elenco non possono mancare il film di animazione Lego Batman che la Warner ha previsto di far uscire nel 2017.
Redazione
Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.