È uscito “Racconti crudeli” di Francesco Prandi
Se è vero che ognuno di noi porta con sé una storia da raccontare e ogni personalità è diversa dall’altra in base alle esperienze vissute, allora qualsiasi nuovo incontro può nascondere segreti capaci di emozionare, insegnare cose nuove, regalare un tesoro di avventure da trasmettere. Racconti Crudeli è una raccolta di personaggi grandi e piccoli, ma tutti straordinari nella loro dignità esistenziale. Sono persone che l‘autore ha incontrato realmente nei suoi vagabondaggi per mare e per terra e mettendo per iscritto le interazioni con loro cerca di suscitare un’esplosione di emozioni tragiche, romantiche, contrapposte al punto da rendere più fedele possibile quell’universo straordinario che è la vita.
Racconti Crudeli, Sensoinverso Edizioni, pp.180, Euro 16,00
Le storie di Racconti Crudeli si soffermano su alcune delle più importanti tematiche indagate da sempre nel mondo della letteratura: a partire dall’amore nelle sue varie sfaccettature (passionale, esaltante, tenero, romantico, disperato, meraviglioso, crudele, patologico, totalizzante), fino all’amicizia, per certi versi parimenti intensa, al viaggio connesso al desiderio d’evasione ma anche alla ricerca interiore, e alla morte che ha senso solo se indicata come aspetto in grado di conferire un valore alla vita.
L’AUTORE
Francesco Prandi nasce a Sermoneta nell’ottobre del ’43, durante lo sfollamento (nella pianura pontina infuriava la battaglia). Appassionato di cinema e letteratura inglese, americana e francese, durante i lunghi anni di vagabondaggio sui sette mari, legge quasi tutti i classici della letteratura occidentale e poi si laurea con lode nel ’75 alla Sapienza, in “Lingue e Letterature Straniere Moderne”. È stato insegnante in vari licei di Latina dal ’78 al ’99, anno in cui è andato in pensione. Oggi vive a Latina. Ha già pubblicato libri di poesia, saggistica e romanzi. Con SensoInverso ha pubblicato: Racconti crudeli.
Redazione
Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.