The Young Pope, Jude Law gioca a fare il papa nella serie tv di Sorrentino [VIDEO]

Svelate le prime immagini di The Young Pope, la miniserie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, che dopo i fasti raggiunti sul grande schermo approda per la prima volta in TV.

La serie racconta la storia immaginaria dei primi anni di pontificato del fantomatico Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, il primo papa americano della storia.Un personaggio – si legge sul comunicato Sky – complesso e contraddittorio, conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli”. Giovane e affascinante, scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova a oltrepassare i confini della solitudine alla ricerca di un Dio da donare agli uomini. E a se stesso.

Accanto a Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, si alternerà un cast internazionale d’eccezione: l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

La serie The Young Pope, prodotta da Wildside e Haut et Court TV, andrà in onda da ottobre su Sky in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e su Canal+ in Francia.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.