The Whispers: i sussurri di un amico immaginario di nome Drill

The Whispers, i sussurri, è questo il titolo della serie tv appena approdata in Italia sul canale FOX di Sky, e che è stata, ancor prima di essere proiettata sul piccolo schermo, associata al nome del grande regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Steven Spielberg.

Si tratta di una serie suddivisa in 13 episodi che ogni martedì sera ci portano nella cittadina di Washington, dove alcuni bambini sembrano avere lo stesso amico immaginario di nome Drill. Ma si sa, l’immaginario è tale fino al momento in cui non sconfina con la realtà, tanto da incidere negativamente su essa e provocare danni reali. Ancora più inquietante se i protagonisti di tutto ciò sono dei bambini, anime innocenti che agiscono plagiati da tale forza misteriosa. Questo è proprio il motivo per il quale viene chiamata Claire Bennigan, agente dell’FBI specialista del comportamento infantile, ad occuparsi del caso. La storia professionale della donna si intreccia con quella personale quando Wes Lawrence, membro del dipartimento della difesa, con la quale ha avuto una precedente storia extraconiugale, la informa del ritrovamento di un aereo da caccia dell’aeronautica militare nel bel mezzo del deserto, sul quale sarebbe dovuto essere il cadavere del marito, presunto morto tre mesi prima. La voglia di fare chiarezza sembra andare di pari passo con il crescente intrecciarsi delle singole vicende che porta Claire a credere che il marito, non solo sia vivo ma, possa addirittura avere a che fare con il misterioso caso di Drill.

CONTINUA SU CIAO CINEMA

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.