The Green Inferno di Eli Roth

La studentessa Justine si unisce a un gruppo di idealisti universitari che si battono per la salvaguardia delle foreste dai tentativi di disboscamento ed edilizia. Quando il gruppo viene a sapere che in Perù una nota multinazionale sta per sgomberare delle aree abitate da un’antichissima tribù che non è mai entrata in contatto con la civiltà, decide di partire per mettere in atto un flash mob proprio nel luogo designato. Il piano è arrivare in aereo nella giungla grazie all’aiuto di un loro contatto sul posto, incatenarsi di nascosto agli alberi e sollevare una protesta armati di fotocamere e cellulari per registrare eventuali reazioni violente da parte degli operai e delle autorità locali. Il piano riesce alla perfezione e così i ragazzi si rimettono in viaggio per far ritorno all’aeroporto locale dove c’è l’aereo di linea che li dovrebbe riportare a casa. Ma durante il viaggio nella giungla, il piccolo aereo turistico ha un guasto e precipita. Sono in pochi a sopravvivere all’impatto, tra cui Justine, ma i sopravvissuti vengono subito intercettati da una tribù locale, la stessa che loro hanno salvato… ma i ragazzi ignorano il fatto che quella tribù pratica il cannibalismo e ora loro sono arrivati giusto per il pranzo!

Il pupillo di Quentin Tarantino, Eli Roth, è tornato alla regia dopo una pausa di ben sei anni e ovviamente lo fa con il genere che più gli piace e che l’ha reso noto al grande pubblico, l’horror.

CONTINUA SU CIAO CINEMA

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.