Batman v Superman: le pecche e i punti forti di una pellicola debole

In Batman v Superman dopo la battaglia di Metroplis l’opinione pubblica nei confronti di Clark Kent si inasprisce a tal punto da spezzare in due la popolazione. Da una parte chi crede nell’operato del semi dio, dall’altra chi invece pensa che debba essere messo un freno ad un alieno con poteri illimitati. Di quest’ultima opinione è anche Bruce Wayne, alias Batman, che convincendosi della bontà della sua causa vuole a tutti i costi eliminare Superman. Sarà proprio durante questa battaglia all’ultimo sangue che i due super eroi si troveranno a combattere dalla stessa parte, unendo le forze per il bene di Metropolis, di Gotham e dell’intero pianeta.
In questa impresa, però, non saranno da soli, perché Wonder Woman correrà in loro aiuto, formando così il primo gruppo di super umani appartenente all’universo DC Comics.

Eravamo tutti ben consci in quali errori e pericoli potesse inciampare la pellicola durante il proprio svolgimento, ma mai avremmo pensato che il regista di Batman v Superman li avrebbe colpiti proprio tutti. Qualcosa di buono c’è, non traete subito conclusione troppo affrettate.

Continua su: Ciao Cinema

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.